Smontaggio finestrini posteriori

antoniomezzacap

Alfista principiante
10 Aprile 2016
167
77
29
ca
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105 cv
Salve a tutti [emoji1] ,
Volevo sapere se qualcuno ha mai smontato i finestrini posteriori della nostra Giulietta, e se si se saprebbe darmi qualche dritta, fino ad ora ho smontato il pannello della porta senza nessun problema.
Grazie anticipatamente[emoji6]
 
piu o meno è come quello anteriore togli pannello poi se non sbaglio c'è una copertura di ferro dove ci sono dei buchi per sganciare vetro devi abbassarlo fino che non vedi i bullincini o fermi che tengono vetro circa metà una volta tolto vetro togli tt il resto quindi 1 pannello che hai già tolto 2 sgancio vetro 3 togli il resto.. guarda su YouTube se c'è qualche video... oppure se metti una foto del interno senza pannello ti posso aiutare meglio perché non ricordo bene come è fatto...
 
Questa è l interno della portiera
1475918578051.jpg
 
dove c'è tappo nero tondo c'è gancio per vetro abbassi circa a metà e dovresti vederlo ... con tappo aperto con cacciavite fino lo togli e di gomma
 
sotto filo maniglia azzurro
 
una volta sganciato vetro togli viti della piastra nera e dovrebbe venire via su certi modelli di auto devi anche smontare maniglie esterna comunque vedi se c'è qualche altra cosa attaccata senti che non si toglie non tirare forte che si può rompere qualcosa fai con calma se hai problemi chiedi...
 
spero di essere stato utile
 
ho visto ora ci sono rivetti bisogna forarli... per togliere piastra nera sulla piastra e attaccato tt il gruppo alza vetro ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non è necessario tigliere la parte rivettata.sganci il vetro dietro il tappo di gomma c è l incastro che lo tiene.devi togliere maniglia esterna e coprimontante esterno per rimuovere il vetro.và sfilalato dall esterno