montare autoradio aftermarket su impianto bose

Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Sono tutti uguali, devi solo staccare e attaccare quello nuovo... Devi togliere cassettini portatessere/portalattine e segare un pezzo di plastica che sta trai la radio e i cassettini ! poi devi acquistare una mascherina adattiva (consiglio phonocar) e se hai di serie comandi al volante devi comprare la centralina dei comandi al volante se vuoi mantenerli (x questo cerca di evitare cineserie varie, e vai su marchi seri)... Inoltre se monti di serie impianto Bose, devi comprare anche l'interfaccia per abilitarlo, altrimenti non senti una beneamata MIN--A [cit. CETTO LAQUALUNQUE] !!! (-:

Questo è quanto, se hai dubbi, usa la funzione cerca, oppure apri un tuo thread, e avrai sicuramente maggiore visibilità e risposte chiare :D ciao !
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Ho provato a smontare l'autoradio, ma un lato proprio non si sgancia, pensate posso accedervi smontando la bocchetta dell'aria sopra il cruscotto?
 
No nn puoi accedere xk se nn togli la radio nn togli la bocchetta! :) fai forza e leva con i ganci per lo smontaggio radio! Probabilmente si sarà rovinato un gancetto :)
 
Re: Come Smontare Autoradio su Alfa 147

Ragazzi, io ho provato a smontarla e rimontare la mia.
Io ho una kenwood di qualche anno fa ma che funziona benissimo.
L'avevo montata nella punto...
Il problema, è che secondo me ci sono gli attacchi ISO da ricablare, perché non funziona.
In più è diverso anche l'attacco dell'antenna; quello dell'alfa è orizzontale a bottone, quello della mia radio è lungo a bacchetta.
Comunque credo che lascerò fare all'elettrauto, questo non è il mio mestiere.
Sono un'autodidatta e quindi mi piace imparare a fare cose nuove, ma se devo rischiare di fare disastro, lascio perdere.
 
Ragazzi allora io ho montato una 2din kenwood (ddx4021bt) con interfaccia 4/131 il mio problema che non sento più i bassi (dal sub del bagagliaio esce tutto pianissimo)...cosa devo fare?
 
possibile che con un altra autoradio non blaupunkt resti lo stesso il controllo automatico del volume? :fragend008: ho il bose ed ho cambiato la radio di serie con una clarion cz703e però a volte a macchina ferma sento che il volume aumenta in modo sostanziale da solo poi dopo un po' capita che diminuisce...esattamente come faceva con l'autoradio originale :grinser021:
 
Salve, qualcuno ha qualche info aggiornata su come montare USB su alfa 147 1.6 TS con bose senza perdere nulla, comandi al volante, EQ, sub ecc... grazie.

o anche se sapete darmi qualche link dove comprare uno stereo 1 din con cornice compatibile con tutto senza altre interfacce aggiuntive. grazie mille

Foto mia alfa

Visualizza allegato 131501
 
Qualcuno sa aiutarmi?

Ho letto che occorre interfaccia 4/131 per il bose e altre cose.
 
Ciao a tutti,io avrei un impianto bose amplificato e con subwoofer m con radio blaupunkt di serie su alfa mito 2009,vorrei comprare un autoradio 2 din (premsesso che ho già visto che c'è da prendere la mascherina e relativa slitta per adattarla all'auto..ho visto che sulla mia radio ci sono tre connettori mentre su quelle 2 din (2 connettori)c'è qualcuno che potrebbe spiegami per cortesia se basta collegare i cavi speaker e alimentazione alla radio o ci sono delle modifiche da fare? i cavi corrispondono?..e da 3 come faccio a farli diventare 2?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io l'ho montato ad un ragazzo del forum e ti posso dire ke devi attaccare il cavo dell'amplificatore della bose al cavo di alimentazione esterna dell'antenna dello stereo per avere l'input ke accende il sistema![/QUOTE]

..Ciao,se acquisto l'interfaccia della phonocar 4/131 .ho un connettore maschio,uno femmina e infine.c'e un terzo connettore maschio color rosa (visto in foto)..in.quello rosa ci devo attaccare il connettore a 20 vie del mio impianto bose?(io ho un alfa mito)..questo connettore peró ha solo un cavo azzurro in uscita .....oppure non serve comprare l interfaccia e devo collegare direttamente il cavo che fa accendere l ampli a quello che sulla uscita della autoradio ce scritto Power antenna / amplifier turn on?..poi un ultima cosa: dal connettore di alimentazione ce un altro cavo chiamato antenna aut ..anche questo va collegato sempre al cavo della radio(power turn on/antenna)??
 
Ultima modifica: