[GUIDA] Eliminare il ricircolo vapori olio su QV

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questo è il mio lavoro, però da quanto ho capito devo eliminare quel tubicino rosso che dal polmone sulla testa va nell aspirazione dopo il corpo farfallato giusto?
 
Ho finito tutto... dato che c'ero ho dato una pulita alla farfalla. che ve ne pare?

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Allora per la modifica dei tubi e da fare così poi se volete mettere un serbatoio o sfiatarli a terra vostra scelta .
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Quindi da una parte fate lo sfiato o dal altra del fungo è uguale e l'altro lo chiudete .

Dal uscita sui collettori di aspirazione e fa chiudere (c'è una valvola unidirezionale che aspira solo in depressione ) e da chiudere . ( c'è un bullone solo perché non ho ancora avuto i tempo di tornire il tappo come sul altro )
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La valvola e da aprire e mettere un or rettangolare per far tenuta e chiudere il foro sulla testa della valvola ( io ho ricavato l or da un or di tenuta del corpo farfallato dalla Lamborghini galardo - huracan solo che è un po' altino e ho dovuto limare di 2 mm i fori che vanno a incastrarsi su i denti .
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La valvola interna e da eliminare
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Ciao,hai fatto un lavoretto coi ***********[emoji41] siccome nel fai da te sono un po' impacciato,mica potresti spiegarmi da dove iniziare a fare il tutto? E che "pezzi" occorrono?
Grazie
 
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ZioDaedrico se ti sposto in giuda fai-da-te ti dispiace?
Dato il lavoro che hai fatto e il servizio fotografico molto accurato ci starebbe bene?
 
Nessun problema Andrea ... solo che non è dettagliata lo fatta un po' nei ritagli di tempo .. vedo se riesco appena ho 5 minuti ad aggiungere almeno i diametri dei tubi guarnizioni ecc
 
Che lavoretto, complimenti! Dovrei farlo anche io sulla mia 1.4 multiair 170cv....potrei provare a seguire le tue indicazioni e vedere se sono applicabili anche al mio motore
 
Che lavoretto, complimenti! Dovrei farlo anche io sulla mia 1.4 multiair 170cv....potrei provare a seguire le tue indicazioni e vedere se sono applicabili anche al mio motore

Sulla tua è molto più facile, sul 1750 e più complicato
 
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Per le normative anti inquinamento i gas che si formano quando l'olio è caldo, devono essere riaspirati e bruciati . Ma questo fa bene al motore ?
Certo che NO ...
Perché 1 imbratta tubi di aspirazione ,intercooler diminuendo il passaggio del aria , sporcano il corpo farfallato e quindi dando vita al errore (se non mi ricordo male p1170 ) perché al minimo non passa aria ,perché l'incrostazione di olio ha chiuso il passaggio . Ma sopratutto perche l'olio condensato e divenute goccioline vanno propio addosso alla girante di aspirazione, imbrattandola ,ma sopratutto distruggendola . Una goccia contro una girante che ruota a 160000 giri al minuto é un proiettile . Quindi cosa fare ?
Va deviato questo tubo facendo uno "scarico Libero "

Semplicemente va chiuso il tubo che c'è sulla turbina, così che non possa aspirare nulla (chiuso perfettente non deve poter aspirare aria o ci sarà uno scompenso di carburazione ) e far sfiatare l'altro a terra .

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Questo è quello che succede al corpo farfallato

Ma partiamo con l'intervento .. io ho usato tutti materiali racing .. ma la modifica si può fare molto più semplice bastano 2 tubi(prendete quelli che si usano per la benzina ) uno di circa 10 cm diametro interno 10mm l'altro di 1'5 metri diametro interno (non mi ricordo poi aggiungo ) delle fascette o a vite o a bloccaggio fisso di diametro adeguato per i tubi e un tappo di alluminio a fungo di diametro 10mm dalla parte stretta .

Cosa fare

1 indentifichiamo il tubo smontiamo il coperchio che lo tiene chiuso (va smontato infilando 2 piccole linguette nei passaggi dei gancini)e le fascette
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2 tappiamo il tubo che va sulla turbina .. tagliate il tubo di misura adeguata infilateci il tappo da un lato e fissate con le fascette

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3 fissiamo il tubo dal uscita del fungo sull coperchio punterie e facciamo passare il tubo meglio che si può ,se volete prendete spunto dalle foto io ho usato anche dei passa cavi inbullonati per fagli prendere una piega più longilinea possibile .fate passare il tubo fin dietro al motore fissato adeguatamente con delle fascette in Nilon (non quelle del cavolo dei fioristi qualcosa di decente che resiste al calore ) e facciamo scendere il tubo dietro l'alternatore. Da li potete decidere se fare lo scarico sotto la paratia motore o dietro alla ruota anteriore dx (appena possibile allego foto ) la quantità di olio e davvero minima non imbratta nulla ( ma abbastanza da distruggere una turbina )

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Spero di essere stato utile .




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Ciao scusami io sono nuovo del forum e ho acquistato la giulietta my 2016 1.4 170 cv benzina se lo faccio ho problemi con la garanzia?