Fari Bi-Xenon originali

Vengo da un auto con i xenon, ora ho una Giulietta con le alogene (pronta consegna).
Purtroppo prima era tutta un altra vita ..nonostante le luci xenon costino molto di più.
Te ne dimentichi.. ed hanno una intensità non paragonabile a qualsivoglia alogena..

Post garanzia mi piacerebbe montare quelli originali, qualcuno si è mai avventurato?
Per tamponare sto pensando di acquistare delle Philips X-treme Vision 130+ (H1 e H7).

Ci sarebbero anche le Osram Night Breaker Unlimited ma sulla carta preferisco le Philips.
 
Ultima modifica:
Vengo da un auto con i xenon, ora ho una Giulietta con le alogene (pronta consegna).
Purtroppo prima era tutta un altra vita.. nonostante le luci xenon costino molto di più.

Post garanzia mi piacerebbe montare quelli originali, qualcuno si è mai avventurato?
Per tamponare sto pensando di acquistare delle Philips X-treme Vision 130+ (H1 e H7).
Come prima cosa dovresti tornare a leggere il thread dall'inizio...è già stato affrontato più volte.
Ad ogni modo ti servono le seguenti cose:
  1. Coppia di fari - Costano circa 900€ l'uno...il destro costa leggermente di più del sinistro se non erro
  2. Captatori (sensori) dell'assetto fari - uno davanti e uno dietro (vicino alle sospensioni) circa 220-250€ l'uno completi di staffe e viti varie
  3. Paraurti con predisposizione per lavafari - Circa 400€ da verniciare
  4. Lavafari - 133 € cadauno a cui vanno aggiunti tutti i tubi e vari fissaggi (un 80-100€ almeno)
  5. Sostituzione vaschetta liquido vetri - Nel caso dei lavafari occorre utilizzare quella da 4.6L - 145€...anche qui vale il discorso delle tubazioni e fissaggi fatto per i lavafari
  6. Se vuoi essere pignolo occorre sostituire anche i due comandi che regolano i fari accanto al volante...Nella versione Xenon non fanno altro che navigare le funzioni del Body Computer
  7. Tutti i cablaggi per i vari sensori verso il body - Occorre qualche ora per vedere tutti i cavi che servono
  8. e ultimo ma non ultimo una bella allineata al BodyComputer per far riconoscere il sistema
Se fai due conti, già solo con il costo dei proiettori superi abbondantemente il costo di 1300€ dell'optional al momento dell'ordine.
Considera anche che c'è da smontare mezza macchina per fare il tutto
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Ciao, ho una Giuly my2016, molto belli i bixeno ma la lampadina dopo pochi secondi che è accessa passa da una gradazione azzura ad una quasi stile alogena. Se volessi cambiare lampadine quali mi consigliereste? Grazie
 
Ciao, ho una Giuly my2016, molto belli i bixeno ma la lampadina dopo pochi secondi che è accessa passa da una gradazione azzura ad una quasi stile alogena. Se volessi cambiare lampadine quali mi consigliereste? Grazie

Ovviamente cambiare lampadina per metterne una con gradazione azzurra e non gialla...
 
ragazzi non sono riuscito a capire come si cambiano ste benedette lampadine qualcuno me lo spiega?cosa bisogna smontare fare per poterle cambiare?
 
ma veramente?? :eek: non c'è nessun modo di sostituire le lampade senza smontare il paraurti? è assurdo
 
Uno dei due fari si riesce anche senza smontare ma per l'altro io non avevo trovato altra soluzione se non tirare giù il paraurti. Sicuramente se hai la mano di un bambino contorsionista ci potresti riuscire anche senza [emoji23].
Tirando giù il paraurti e smontando il faro ci metti 1/10 del tempo
 
mi sa che il bambino contorsionista ha mangiato troppo XD va beh la porto dall'elettrauto non ho la minima intenzione di smontare mezza macchina per cambiare una lampadina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
---- Edited ---

Io con le alogene ci riesco in 2 minuti... Non so se per le alogene è decisamente più complicato
 
Ultima modifica: