Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Benissimo, a parte quindi devo solo comprare la "protezione ripara calore" maggiorata della 1750 QV

A breve sblocco l'ordine anche io,
ieri ho anche parlato con un rivenditore di Milano (mi fa un ottimo prezzo ;) ma cmq spero di limare ancora un pò)
anche se prima di ordinare vorrei cmq una foto della vista "da sotto"...
@capitano completa fiducia per carità,
ma vorrei cmq confrontare con il mio impianto (distanza di valvola e tubi del gas)
per capire come si va a posizionare lo scarico.
ho un amico che ha preso fuoco l'auto dopo aver fatto molta autostrada l'estate scorsa.
l'assicurazione NON ha risarcito perché i tecnici hanno imputato il problema ai tubi del GAS che passavano molto vicini allo scarico...

mi spiacerebbe fare questo tipo di falò con la Giuly .... :cool:
ma molto di più se ci sono dentro io :( in quel momento ah ah

se qualcuno ha una foto dettagliata e la potesse postare gli sarei mooooolto grato.

Se hai la Giulietta a gpl non hai bisogno di cambiare il paracalore, va benissimo quello di serie perché c'è già una protezione apposita.
Se riesco oggi ti faccio una foto.
 
  • Like
Reactions: VURT
@d4n1e1e:
grazie ma io intendevo foto da sotto l'auto.... ancora sul ponte con lo scarico montato :)

@capitano
ho la TB 170 cv (ho montato successivamente il GPL)

grazie
 
Ultima modifica:
Benissimo, a parte quindi devo solo comprare la "protezione ripara calore" maggiorata della 1750 QV

A breve sblocco l'ordine anche io,
ieri ho anche parlato con un rivenditore di Milano (mi fa un ottimo prezzo ;) ma cmq spero di limare ancora un pò)
anche se prima di ordinare vorrei cmq una foto della vista "da sotto"...
@capitano completa fiducia per carità,
ma vorrei cmq confrontare con il mio impianto (distanza di valvola e tubi del gas)
per capire come si va a posizionare lo scarico.
ho un amico che ha preso fuoco l'auto dopo aver fatto molta autostrada l'estate scorsa.
l'assicurazione NON ha risarcito perché i tecnici hanno imputato il problema ai tubi del GAS che passavano molto vicini allo scarico...

mi spiacerebbe fare questo tipo di falò con la Giuly .... :cool:
ma molto di più se ci sono dentro io :( in quel momento ah ah

se qualcuno ha una foto dettagliata e la potesse postare gli sarei mooooolto grato.

Ciao,
anche io sono di Milano, mi diresti dove lo prendi? Grazie
 
PM per te. (non so se posso fare pubblicità)
 
  • Like
Reactions: Ronnier
Salve Ragazzi,
scusate se tiro su il post, ma poichè sono in procinto di ordinare l' ULTER SPORT duplex (finalini da 102 mm)
vorrei avere qualche foto da SOTTO l'auto (sul ponte per capirci) da chi l'ha montato su Giuly GPL

io ho la TB 170 cv... ma non credo faccia differenza con la 105 e la 120 (paracalore piccolo)
per capire a che distanza è montata dall'elettrovalvola del gas.

Grazie
M.
 
Salve Ragazzi,
scusate se tiro su il post, ma poichè sono in procinto di ordinare l' ULTER SPORT duplex (finalini da 102 mm)
vorrei avere qualche foto da SOTTO l'auto (sul ponte per capirci) da chi l'ha montato su Giuly GPL
io ho la TB 170 cv... ma non credo faccia differenza con la 105 e la 120 (paracalore piccolo)
per capire a che distanza è montata dall'elettrovalvola del gas.
Grazie
M.

Prendo in prestito le foto da @MarcoG90 (grazie Marco), spero ti possano essere utili. ;)

IMG-20160314-WA0004.jpg IMG-20160314-WA0005.jpg IMG-20160314-WA0006.jpg
 
ma se hai il Multiair 170 CV, perchè hai voluto vedere il montaggio su gpl?
tu potrai installarlo diciamo non "più in basso" perchè non hai l'elettrovalvola...
anche se hai l'impianto gpl aftermarket non credo che tu abbia l'elettrovalvola in quel punto...
Ps per i gipiellisti...ho saputo che si può montare anche a contatto, senza il mezzo cm che ho lasciato io, senza controindicazioni...
pps consiglio, come ha fatto un mio amico, e che presto farò anche io, di tagliare qualche cm all'attacco dell'ulter al centrale in modo che i terminali stiano a filo del dam...altrimenti i terminali sporgono troppo (poi va a gusti)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ulianix
Grazie a tutti per la velocità nella risposta.:)

Ho la 170 CV ma ho montato da poco (diciamo che la tiene ancora l'installatore :( per la taratura di fino) un impianto gpl lovato "twin-jet" dedicato per auto chiamiamole "potenti": :D

Pensavo insieme al tizio che monterà lo scarico 3 opzioni:
1) di montare la pancia più avanti possibile quasi sotto al paraurti allungando il tubo dal centrale e contestualmente accorciare i tubi che vanno ai finalini (vedi seconda foto di una audi TT cosa intendo)
2) spostarlo più dietro possibile (allontanando dalla elettrovalvola) , accorciando (come dice Mauro) il tubo di imbocco al centrale, allungando i tubi che vanno ai 2 finalini.
3) creare una rientranza in zona valvola (tipo scodella) ... ma ho paura di rovinare lo scarico come rendimento / potere silenziante / inquinamento / contropressione gas di scarico etc etc

Cercavo una foto fatta da sotto la Giuly (vedi prima foto) con ULTER SPORT, dove si vede come viene montata e capire gli spazi, prima di comprare lo scarico volevo almeno dare uno sguardo per capire se c'è possibilità di farlo


NON VOGLIO assolutamente RISCHIARE che il vezzo della marmitta duplex possa creare problemi alla valvola del gas.

Altrimenti dovrò optare per una soluzione differente tipo uno scarico ad Y (cercando sempre qlc di omologato)

Grazie
M.
 

Allegati

  • 7_portello_da_sotto.jpg
    7_portello_da_sotto.jpg
    31.7 KB · Visualizzazioni: 244
  • DSC_1952-28603.jpg
    DSC_1952-28603.jpg
    209.1 KB · Visualizzazioni: 911
Ultima modifica:
Grazie a tutti per la velocità nella risposta.:)

Ho la 170 CV ma ho montato da poco (diciamo che la tiene ancora l'installatore :( per la taratura di fino) un impianto gpl lovato "twin-jet" dedicato per auto chiamiamole "potenti": :D

Pensavo insieme al tizio che monterà lo scarico 3 opzioni:
1) di montare la pancia più avanti possibile quasi sotto al paraurti allungando il tubo dal centrale e contestualmente accorciare i tubi che vanno ai finalini (vedi seconda foto di una audi TT cosa intendo)
2) spostarlo più dietro possibile (allontanando dalla elettrovalvola) , accorciando (come dice Mauro) il tubo di imbocco al centrale, allungando i tubi che vanno ai 2 finalini.
3) creare una rientranza in zona valvola (tipo scodella) ... ma ho paura di rovinare lo scarico come rendimento / potere silenziante / inquinamento / contropressione gas di scarico etc etc

Cercavo una foto fatta da sotto la Giuly (vedi prima foto) con ULTER SPORT, dove si vede come viene montata e capire gli spazi, prima di comprare lo scarico volevo almeno dare uno sguardo per capire se c'è possibilità di farlo


NON VOGLIO assolutamente RISCHIARE che il vezzo della marmitta duplex possa creare problemi alla valvola del gas.

Altrimenti dovrò optare per una soluzione differente tipo uno scarico ad Y (cercando sempre qlc di omologato)

Grazie
M.
Vediamo se domani riesco a farti una foto da sotto.
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto