Alfa Giulietta - Installazione Pedaliera Sportiva!

Re: Pedaliera sportiva - Installazione

Quindi per l'appoggiapiede sei stato costretto a forare?
...si, si fora la parte in plastica esistente con la moquette sottostante; non viene forata nessuna lamiera; le viti del nuovo appoggiapiede fanno presa in questi due parti di materiale, e tengono bene. I pedali invece hanno una gomma da dilatare nella parte posteriore e da far calzare tipo scarpa sulla basetta dei pedali ( come i gommini neri esistenti della frizione e del freno ).
 
Re: Pedaliera sportiva - Installazione

Rispolvero questa discussione per avere delle foto e chiedervi due cosette : la pedaliera della mito , mi sembra perfettamente identica a quella giulietta (io parlo di quelle disponibili come optional o nei pacchetti sport), giusto ? Inoltre quella della mito si può avere anche nella lineaaccessori anche se negli accessori mito sembra abbia i gommini rossi, mi confermate tutto ciò ? Se magari si può avere con i gommini neri...sarebbe perfetto se poi installarla non è complicato...
 
Re: Pedaliera sportiva - Installazione

Rispolvero questa discussione per avere delle foto e chiedervi due cosette : la pedaliera della mito , mi sembra perfettamente identica a quella giulietta (io parlo di quelle disponibili come optional o nei pacchetti sport), giusto ? Inoltre quella della mito si può avere anche nella lineaaccessori anche se negli accessori mito sembra abbia i gommini rossi, mi confermate tutto ciò ? Se magari si può avere con i gommini neri...sarebbe perfetto se poi installarla non è complicato...
Mi pare di aver letto che gli attacchi sono leggermente diversi, non sono sicurissimo.
Se vuoi quella coi gomini neri devi prendere quella della giulietta come pezzo di ricambio, ma non so se anche questa va su i tuoi pedali, niente che che non si possa adattare cmq.
In sostanza bisogna forare i pedali dopo aver levato la parte in gomma, non mi pare un modifica insuperabile.
Un buon meccanico la monta in non piu' di 20 minuti.
 
Re: Pedaliera sportiva - Installazione

Premetto che non sono sicurissimo al 100%,ma credo che il pedale dell' acceleratore della Giulietta e' semi-curvo mentre quello della mito e' in piano....
 
  • Like
Reactions: Thomas@
Re: Pedaliera sportiva - Installazione

Un buon Dario armato di trapano ce ne mette 5... il meccanico lo lasciamo per le cose importanti nn x ste cavolate ;)
 
Re: Pedaliera sportiva - Installazione

Ciao
sono proprietario di una giulietta 2.0 140 CV (aziendale in ottime condizioni) da poco più di due settimane e
volevo sottoporti una questione riguardante la pedaliera sportiva.Ho acquistato la pedaliera sportiva uguale a quella che si nota nelle immagini interne della configurazione alfa; vorrei provare a montarle io ma sto trovando delle difficoltà nel montaggio del poggia piede. Ho letto qualcosa su una vostra discussione di qualche anno fa, dove si parla pure di alcune foto (che non ho trovato) che chiarivano il montaggio.
Puoi aiutarmi, grazie in anticipo. :decoccio::decoccio:
 
Re: Pedaliera sportiva - Installazione

ho delle difficoltà a capire come installare il poggiapiede: vedendo la foto , a cosa servono i due tubetti cavi di gomma e i 3 specie di dadini in gabbia???
non riesco a capire e le istruzioni sono tutto tranne che chiare.

Grazie IMG_20160309_225315.jpg
 
Qualcuno club ha qualche foto da postare x come montare il poggia piede della pedaliera sportiva Giulietta?
 
Qualcuno club ha qualche foto da postare x come montare il poggia piede della pedaliera sportiva Giulietta?
Io ho risolto applicando del velcro sul perimetro del poggiapiede, in modo da rimanere attaccato alla moquette. Funzionale e senza problemi di montaggio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto