Giulietta - 2.0 jtdm 150 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Ciao, presa il 29 febbraio, ho cominciato a calcolare i consumi da aprile (avevo 2416km).
Ora a circa 6800km la media è di 16.04 km/l con percorso misto (direi almeno un 70% extraurbano), prevalentemente in N (con cambiate poco sopra i 2000 giri) e qualche passaggio in D con guida piuttosto allegra.
 
5800 km e la media da computer di bordo è 18,5.
Il percorso è 70% autostrada (120km/h), 30% misto.
 
8000 km da 1 luglio, media da computer dice 16,5 di media
Percorso per lo più urbano e extraurbano con salite quotidiane in collina per lavoro.
 
8000km dal 1 giugno media computer 15.7 km/l

Ultimo pieno fatto oggi,praticamente appena si è accesa la spia della riserva(796 km percorsi),ho messo 63,01€ di green diesel a 1,378€/l Quindi media fatta alla pompa 17.4 km/l (70% urbano 30%extraurbano,ma con piede abbastanza leggero).

Considerando che il Diesel ''normale'' qui va circa ad € 1,25 al litro in pratica per fare 400 km spendo circa 28,50€...non sono poi cosi tanto lontanto dal GPL. (senza contare la manutenzione straordinaria del gpl rispetto al diesel)
Sono abbastanza soddisfatto ;) (anche se si potrebbe fare un pò meglio,visti i consumi della concorrenza).
 
  • Like
Reactions: Lukez
Giulietta acquistata nuova e ritirata il 24/07/2014. Al 03/11/2016 (data dell'ultimo pieno) percorsi 78.751 km (50$ autostrada, 30% extra-urbano e 20% urbano) con manettino sempre in D, tranne che in città e piede abbastanza pesante; ho una media pieno / pieno reale di 17,63 km/l (il CdB mi segna 18,5 Km/l). I primi 5.000 km consumava di più. Provenendo da una Bravo 1.9 150cv con la quale avevo una media reale di 15,27 Km/l su quasi 300.000 km, posso dirmi più che soddisfatto!
 
"Manettino sempre in D"? Piacerebbe anche a me ma il pedale dell'acceleratore ha un effetto on/off che fa sobbalzare l'auto ad ogni tocco di acceleratore. Hai qualche trucchetto da suggerirmi?

Il consumo, relativamente all'uso che descrivi, è più che ottimo.
Io, col piede abbastanza pesante, ottengo una media complessiva che si attesta sui 16 km/l (l'auto ha 9000 km).


Saluti!
 
  • Like
Reactions: Mirko Mannai
"Manettino sempre in D"? Piacerebbe anche a me ma il pedale dell'acceleratore ha un effetto on/off che fa sobbalzare l'auto ad ogni tocco di acceleratore. Hai qualche trucchetto da suggerirmi?

Il consumo, relativamente all'uso che descrivi, è più che ottimo.
Io, col piede abbastanza pesante, ottengo una media complessiva che si attesta sui 16 km/l (l'auto ha 9000 km).


Saluti!

Nessun trucchetto, semplicemente oramai mi sono così abituato a tenerlo in D che quasi mi da fastidio la "non reattività" in N. Passo in N solo in città o se diluvia.
 
  • Like
Reactions: Sentinel
Nella tua Giulietta dopo quanti km si è completamente slegato il motore? La mia ha 9000 km: mi devo aspettare ulteriori miglioramenti nell'erogazione/prestazioni?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella tua Giulietta dopo quanti km si è completamente slegato il motore? La mia ha 9000 km: mi devo aspettare ulteriori miglioramenti nell'erogazione/prestazioni?

Grazie

La mia ha avuto un miglioramento dopo i 6.500 km ma la slegatura completa dopo i 18000 anche se ora, 46000 sembra ancora meglio, seppur di poco
 
  • Like
Reactions: Sentinel