Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare le invernali per la mia Giulietta 1.4 TB/Gpl e pensavo di prendere le Nokian WR D4 225/45 R17 91H.

Innanzi tutto vorrei sapere se sono in regola se acquisto gli pneumatici invernali con indici di carico e velocità 91H (max 210 km/h) in luogo del 91W previsto dall'omologazione (mi pare di aver capito che si possono montare anche indici velocità inferiori)... costano sensibilmente meno (ca. 120 euro di rispoarmio rispetto alle 91V).

Poi, vorrei un parere da qualcuno di voi che già le ha provate.

Grazie.
Filippo
 
Si certo sei in regola, l'importante è che le togli prima del periodo estivo...(mi pare il 15 aprile). Io ho le Nokian WR A3 e mi trovo molto bene, anche le mie sono H
 
Buongiorno volevo chiedere un informazione veloce..sto per comprare le gomme termiche per la mia giulietta e sono indeciso fra due e volevo chiedere una vostra opinione visti i pareri contrastanti che ho letto in giro.
misura 195 55 16 falken hs 449 e nokian wrd3.
qualcuno mi sa consigliare una delle due?
grazie mille
 
Buongiorno volevo chiedere un informazione veloce..sto per comprare le gomme termiche per la mia giulietta e sono indeciso fra due e volevo chiedere una vostra opinione visti i pareri contrastanti che ho letto in giro.
misura 195 55 16 falken hs 449 e nokian wrd3.
qualcuno mi sa consigliare una delle due?
grazie mille

sconsigliate entrambe.

Nokian scivolano sul bagnato
Provate direttamente 195 60 R15

E le falken non sono mai risultate nei test.

Se non ricordo male in quella misura 195 55 16 le migliori sono Continental e GoodYear.
 
Nokian usate tre treni , oneste nelle prestazioni e come prezzo relativo . Se vuoi gomme veramente prestazionali prendi altro !
Ora ho messo le Pirelli sottozero 3 , più care ma molto superiori !!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio.
Tenuto conto che le gomme da 17 e 18 hanno entrambe il battistrada 225 e che a causa dei brembo non posso passare ai 16, mi conviene prendere termiche da 18 oppure (per qualche motivo specifico) mi conviene spendere il doppio comprando cerchi e gomme da 17?
 
Io ho preso un set usato di cerchi da 17. Per il cambio gomme spendi tra i 60 e 70 € l'anno quindi in 5 anni hai ammortizzato il costo dei cerchi che potrai comunque rivendere quando non ti serviranno.
Inoltre le gomme da 17 costano meno di quelle da 18.
Ovviamente il tutto dipende anche da quanti km fai l'anno.
 
Vabbe, l'auto è aziendale. Pagano loro.
Tra l'altro ero convinto che i 17 fossero da 215, invece essendo 225 come i 18 non so come giustificare il passaggio ai 17
 
Lo giustifichi col fatto che il 18 non è catenabile
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Teoricamente, stando in pianura, non dovrei avere bisogno delle catene.