Impianto BOSE!

Già, niente di aprticolare e te le fanno pagare caro!
Io l'ho dovuto prendere perchè c'era già sulla macchina se no l'impianto me lo facevo da me e molto + serio!
 
ciao!!! anche io quando ho smontato il pannello della mia 147 x cambiare la serratura....ho notato questa cosa.... e cmq i tweeter sono integrati in quello piu basso...
il woofer e l'ampli sono nel baule...hai provato a vedere???? :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio:
 
ma no..... deluso no.... infondo hai anche l'ampli e il woofer nel baule.... originali bose....c
Mattia GT ha detto:
Adesso sento cosa mi dicono gli amici del forum e poi se ci dovessero essere vado di sicuro a farmi sentire!
Lo so che non è chissà cosa ma siccome me lo hanno fatto pagare e non lo volevo mi girano un pò le pa..e. :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato: :Indiavolato:

Per quello che lo uso io va più che bene così però è una questioni di primcipio!
Mattia GT ha detto:
Sono troppo deluso!
 
claudio84 ha detto:
ciao!!! anche io quando ho smontato il pannello della mia 147 x cambiare la serratura....ho notato questa cosa.... e cmq i tweeter sono integrati in quello piu basso...
il woofer e l'ampli sono nel baule...hai provato a vedere???? :decoccio: :decoccio: :decoccio: :decoccio:
Certo, quelli ci sono e vanno bene!
 
si...i tweeter nel gt e 147 con il bose sono coassiali, quindi integrati nei woofer,,, infatti si parla di 5 casse...(compreso il sub...)
 
Allora ho scoperto che la 156 con il bose ha questa configurazione:

Due tweeter da 5 cm e due altoparlanti
da 16,5 cm di gamma medio-bassa
(coassiale) nelle portiere anteriori, idem su quelle posteriori.

Un woofer da 23 e un amplificatore digitale 5 canali per un'equalizzazione
personalizzata.

Ho pensato....
Se provassi a sostituire l'ampli a mio parere penoso che monto,con uno a 5 canali non digitale,tipo hertz H 535....Migliorerebbe il tutto?
Al max sostituire solo il fronte anteriore con un 2 vie o un buon coassiale...e se il sub suona male una cassa da 20 o se riesco a farla entrare da 25...

Come vi sembra???

Sapete se i cavi che arrivano di serie reggono un ampli del genere?
Arriva sia il remote,che gli RCA nel baule??
 
Dovete sapere che bose ha una filosofia del tutto particolare,e ricostruisce l'immagine sonora utilizzando componentistica a colte fuori dagli schemi. Mi spiego meglio: in casa ho una coppia di bose 901 di costo di 2700 € se le aprite rimanete interdetti a causa del fatto che non hanno ne woofer ne tweeter ne midrange, ma 9 altoparlanti identici deiametro di una decina di cm in cartone (che è il migliore materiale per fare altoparlanti)e vi garantisco che suonano in maniera fantastica .In pratica bose raggiunge un risultato senza rispettare a volte i canoni tradizionali (vedi acusticmass cannoni per il cinema, cuffie molto strane). Forse se consultate la bose vi spiegherà meglio. L'importante è che l'impianto suoni bene. La mia 159 ha l'impianto di base (anzi se mi suggerite qualche piccola modifica ve ne sono grato), il bose l'ho sentito poco , ma non sembrava male. Se poi cercate un tweeter da foratura timpani sibilante come un impianto di aria compressa, allora vi serve altro, ma non una riproduzione fedele e naturale del suono.Per carità non pensate che voglia difendere bose a spada tratta, ma .....
 
Salve alfisti, una domanda semplice. E' possibile installare un lettore mp3 portatile avendo l'impianto bose? Vorrei attaccarci il telefonino che mi fa anche da lettore,almeno così non sto a cambiare i cd...Ciauz :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io con il Bose mi trovo bene, non è certo al livello di vari impianti, e secondo me non vale i 600 euro che costa, però si sente bene. Io ci ho aggiunto 4 tweeter della impact e la qualità è sensibilmente aumentata.