Vibrazione auto

Matteo tct

Nuovo Alfista
11 Novembre 2016
20
6
4
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 120cv tct
Salve a tutti e complimenti per il bellissimo forum !
Sono un nuovo possessore di giulietta e ho un problema !
In autostrada a circa 100km/h l'auto vibra come se le ruote fossero squilibrate. Ora l'equilibratura è ok Gomme ok e cerchi ok cosa può essere ?
L'auto è nuova e il problema lo fa dal primo giorno.... grazieee
 
  • Like
Reactions: taek32
Ciao Matteo. Capita la stessa cosa pure a me, ora si avverte di più da quando ho montato le gomme invernali. A proposito: la pressione a quanto la tieni? - David- Giulietta 2.0 Mj
 
X la pressione non ricordo ma penso sulle 2.5 anteriore e 2.3 post. Il mio gommista mi ha consigliato di far controllare i semiassi poiché gli era già capitata una situazione uguale sempre con una giulietta nuova... la mia è una 1.6 con cerchi 18
 
  • Like
Reactions: taek32
E in garanzia quindi .. semplice portala in alfa ?!!
 
Si si devo cambiare officina perché mi dicono che la gomma 18 è normale che si sentono le vibrazioni.... da pazzi !
 
Una vibrazione non è mai una "cosa" normale e merita un approfondimento.
Se le vibrazioni rimangono dopo aver equilibrato attentamente le ruote, aver provato a spostarle su assi diversi non resta che sospettare di mozzi, giunti e semialberi...

Ma i cerchi sono originali?
 
  • Like
Reactions: taek32
Ma sono rinc@ ?? È normale che vibri con i 18 ahahah certa gente é da inpalare.
 
Si cerchi originali ... ma lo ha fatto subito appena presa infatti tornai in alfa dopo circa 400km e mi hanno detto che era normale (ignoranza allo stato puro) ora ho cambiato anche le gomme con uguale misura ma termiche e fa uguale .... in settimana vado da un'altra officina su consiglio del venditore ahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Da un ultimo controllo pare che sia un cerchio ovalizzato ... probabilmente così dal primo giorno ! Ora sarà dura far passare il danno in garanzia dopo qualche km ....
 
  • Like
Reactions: taek32