Giulietta 2.0 JTDM 150cv MY2015 - Consumo anomalo!

Ciao, no, ahahaha, no. I 20 al litro alla pompa, si. Pieno pieno. Per quanto riguarda i cinque, mi sono basato sul consumo istantaneo segnalato dal comuter di bordo, guidando con molte accelerazioni e ripartenze decise della macchina per lunghi periodi, scaricando circa 1 quarto di serbatoio, mi sono reso conto che guidando con parsimonia la lancetta scende molto lentamente con il passare dei giorni, guidando in quel modo invece dopo qualche hiorno era scesa di un quarto, credo sia plausibile i 5 al litro indicati. Purtroppo non ho fantasia di gettare soldi per gli esperimenti di massimo consumo ;).
 
i 5 al litro indicati li consuma proprio solo nel momento esatto in cui sta riprendendo, in D, a tavoletta. ma anche la usassi così per tutto in pieno sotto gli 11/12 di media totali non scendi col diesel.
(o perlomeno io non sono riuscito ad andare sotto i 12 alla pompa, col 170cv ed i 18 pollici)

i 5 effettivi di media li fa il mio amico con la quadrifoglio tct ora che l'ha presa da poco e la sta strapazzando un po'.
 
Ma si, ovvio che quello che ho indicato dicendo 5 al litro era anche un pò ironico e provocatorio, non volevo certo fare il precisino e creare un casino per una virgola. Anche se credo che facendo un pieno in D tutto prima e seconda a tavoletta, i 5 al litro non siano troppo lontani! :D
E ricordo con la 75 1.8 benzina i cinque al litro li ho fatti davvero pieno - pieno...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao... mio padre ha una Giulietta Sprint 2.0 JTDm 150cv, quindi il tuo stesso motore... dopo 10 mesi e quasi 13.000 km, percorsi al 90% tra strada statale ed autostrada, il consumo medio è di circa 17,5/18 Km/l. Fa una guida normale (nè parsimoniosa e nè sportiveggiante), sempre in "natural".

Ovviamente in D e con il piedino pesante, la media cala vertiginosamente.