Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - super - bianco alfa - 2016 - sr

Grazie a tutti per i complimenti, ti chiedo @wurth (visto che anche tu hai la stessa auto)che precauzioni hai seguito per il rodaggio? A me non hanno detto quasi nulla, anzi mi hanno incitato a "provare bene l'auto" cosa che farò sicuramente dopo qualche migliaio buono di km. grazie in anticipo per le risposte.

In realtà non c'è bisogno di fare un vero e proprio rodaggio. In ogni caso per i primi duemila chilometri vai sempre ad andature tranquille durante i quali inizi a tirare le marce gradualmente. Le attenzioni che devi sempre avere sono quelle di far abbassale le temperature dopo che hai chiesto al motore prestazioni particolari. Basta fare gli ultimi chilometri in maniera tranquilla e le temperature rientrano, in particolare per la turbina. Mai rimanere con il motore in moto da fermi in maniera inutile. Quando parti la mattina il motore non va riscaldato stando fermi, ma bisogna subito partire guidando in maniera molto tranquilla fino a quando il motore non è a temperatura. Tutto qua!
 
Io al momento ho allungato un po' quelle alte e solo un paio di volte ho tirato un po' le marce basse ma a motore bello caldo, complimenti la Giulia è bellissima
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Molto molto bella[emoji3]
 
Sono stato 2 settimane fa in provincia di Catania con la mia Giulia, non ci crederete ma sembrava che fosse arrivato non so ki tutti la guardavano ki purè si faceva i selfie, questa volta Alfa ha fatto il Boooom

Sent from my SM-G935F using Club Alfa Italia mobile app
 
  • Like
Reactions: vicius e esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao, complimenti per l'acquisto, la considero l'erede della 75 quindi hai tutta la mia stima e invidia buona[emoji38]. il rodaggio come in tutti i veicoli nuovi significa far in modo che la meccanica dell'auto si andatti lavorando. Significa che correndo e facendo km piano piano si "slegherá" risultando più leggera e morbida rispetto al nuovo di fabbrica. ma penso che ci vorranno circa 10 mila km... secondo me scaldala bene prima di fare i numeri e raffreddala bene dopo
 
  • Like
Reactions: blanco93