Ciao ragazzi;
la mia Giulietta 1.6 soffre, in particolare alle basse temperatura, di un'eccessiva vibrazione a minimo che si traduce in una fastidiosissima rombosità/risonanza a bassa frequenza che rende l'abitacolo e le fermate estremamente "sofferenti".
Io sono un soggetto con una spiccata sensibilità in questo senso, ma in ogni caso il problema è reale ed evidente.
La relazione tra basse temperature e "disturbo" è assolutamente reale e non è casuale per niente.
Dopo aver fatto il tentativo di risettaggio dei supporti (allentamento e serraggio) e avendo ridotto quasi del tutto le vibrazioni a minimo, poco meno di un mese fa ho sostituito in Alfa tutti i supporti motore, convinti che il problema fosse lì. E in realtà l'auto è tornata nuova, zero vibrazioni e zero risonanze.
Ma da un paio di settimane, con l'abbassamento delle temperature, l'auto a minimo è davvero fastidiosa. Onestamente, oltre a far vedere a breve nuovamente l'auto in Alfa, non so cosa fare... sapete darmi qualche indicazione?
la mia Giulietta 1.6 soffre, in particolare alle basse temperatura, di un'eccessiva vibrazione a minimo che si traduce in una fastidiosissima rombosità/risonanza a bassa frequenza che rende l'abitacolo e le fermate estremamente "sofferenti".
Io sono un soggetto con una spiccata sensibilità in questo senso, ma in ogni caso il problema è reale ed evidente.
La relazione tra basse temperature e "disturbo" è assolutamente reale e non è casuale per niente.
Dopo aver fatto il tentativo di risettaggio dei supporti (allentamento e serraggio) e avendo ridotto quasi del tutto le vibrazioni a minimo, poco meno di un mese fa ho sostituito in Alfa tutti i supporti motore, convinti che il problema fosse lì. E in realtà l'auto è tornata nuova, zero vibrazioni e zero risonanze.
Ma da un paio di settimane, con l'abbassamento delle temperature, l'auto a minimo è davvero fastidiosa. Onestamente, oltre a far vedere a breve nuovamente l'auto in Alfa, non so cosa fare... sapete darmi qualche indicazione?