Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Sono un alfista e questa è la mia quarta alfa ma non possiamo paragonare l'affidabilità delle golf con quella dell 147 o delle giulietta mi dispiace ammetterlo ma è cosi, certo anche loro fanno macchine difettose pero non entriamo in paragoni assurdi e rimaniamo nel tema.

su questo aprirei un capitolo a parte, essendo stato "dall'altra parte della barricata" di cose brutte ne ho viste purtroppo.

il fatto chè che a differenza nostra notp che chi predilige marchi tedeschi. molto difficilmente si sbottona per dirti che ha avuto problemi.. ed ho avuto, nel corso degli anni, moltissime conferme.

ma questo è un altro discorso..

il mio intervento era per dire: l'auto perfetta non esiste, ma se devo sceglierne una.. mi va benissimo quella col cambio che fa tlack ogni tanto e che non mi da rogne ben peggiori
 
Il tlack tlack, nel mio caso, è ben udibile ad ogni, dico ogni cambio marcia ! Se poi ad una velocità costante, premo di scatto l'acceleratore, si sente l'innesto in ritardo ovvero il famoso gioco. Possibile che nessuno degli utenti di questo forum con lo stesso problema non sia riuscito a farlo risolvere ?!
 
  • Like
Reactions: Simone81 e Ahmed
Mi sono espresso male, il succo della questione era che sto cambio è fatto così e funziona. Punto.

Io anche coinvolsi l'assistenza : in primis sostituirono la scatola differenziale con una aggiornata.. Il tlack si affievoli ma non scomparve.. Poi, dopo altri controlli mi assicurarono che non avrei avuto problemi.

E fino ad oggi non ho letto di nessuno che ne ha avuti
Scusa @albo89, il mio posto di prima è stato inviato incompleto in un primo momento e quando l'ho completato ho letto la tua risposta.

Premesso che da come avevi intervenuto prima sembrava che avevi accettato il difetto e via ma con questo tuo ultimo post vedo che anche tu hai cercato di risolverlo e che ti abbiano sostituito il differenziale la cosa buffa è che se fossero veramente convinti di quello che ti avevano detto non avrebbero intervenuto in un primo momento per poi tranquillizzarti anche se il problema non era sparito del tutto.

Detto questo, non so che problemi avevi tu, ma io e tanti come me, hanno problemi di rumorosita non solo al cambio, in realtà manco loro sanno da dove viene il problema pero per fartela breve il problema riguarda rumore al cambio cioè alla cambiata, rumori al tiro e rilascio della frizione, rumori tiro e rilascio acceleratore, rumore di rotolamento durante la marcia e quando metti la D i rumori al tiro e rilascio dell'acceleratore ai bassi regime e fino agli 80km/h in quarta sono fastidiosissimi.

Insomma non ho nemmeno finito di descrivere e non lo faro perche l'ho fatto tante di quelle volte che mi fa venire rabbia elencare i difetti.

Ciao.
 
Il tlack tlack, nel mio caso, è ben udibile ad ogni, dico ogni cambio marcia ! Se poi ad una velocità costante, premo di scatto l'acceleratore, si sente l'innesto in ritardo ovvero il famoso gioco. Possibile che nessuno degli utenti di questo forum con lo stesso problema non sia riuscito a farlo risolvere ?!
Idem e purtroppo no.
 
su questo aprirei un capitolo a parte, essendo stato "dall'altra parte della barricata" di cose brutte ne ho viste purtroppo.

il fatto chè che a differenza nostra notp che chi predilige marchi tedeschi. molto difficilmente si sbottona per dirti che ha avuto problemi.. ed ho avuto, nel corso degli anni, moltissime conferme.

ma questo è un altro discorso..

il mio intervento era per dire: l'auto perfetta non esiste, ma se devo sceglierne una.. mi va benissimo quella col cambio che fa tlack ogni tanto e che non mi da rogne ben peggiori
Magari fosse ogni tanto.. Ci metterei la firma.
 
Magari fosse ogni tanto.. Ci metterei la firma.
Ho capito, a me in ogni caso è molto più lieve, capita ogni tanto in tiro e rilascio in D.

E si, ai tempi la portai a vedere, dato che c'è l'avevo da pochi mesi
 
  • Like
Reactions: Ahmed
Io ultimamente il rumore non lo sento praticamente più.. O forse mi ci sono solo abituato?..
 
E quanti km avete ragazzi ke non lo sentite più?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io 72.000, ma come ho scritto qualche post fa a me è sempre stato molto lieve.
 
  • Like
Reactions: Ahmed