Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

215 della 159 o 225?
Da 215 l'ho trovata su gommadiretto disponibile
1479944504853.png
 
ho una 156 quindi 215 45 17 :)
non mi veniva fuori su gommadiretto perchè selezionavo "quattro stagioni" mentre è stata messa fra le estive
grazie

ora devo solo scegliere se prendere queste crossclimate o le sportcontact 5, ci passano 120 euro di differenza, non penso di fare molti chilometri in futuro con l'auto, stando a Treviso non si va spesso sotto gli zero gradi e sinceramente quando scende il buio non mi metto a correre, le cross sono un ottimo compromesso e la classe C invece che E di consumo carburante forse ha un ritorno, ma penso che appena superati i 7 gradi le sc5 siano un altro mondo a tenuta e precisione.
 
sono un'alfista da tanto tempo..ho posseduto varie alfa romeo. posso dirvi che le uniche gomme per alfa sono MICHELIN o PIRELLI se volete stabilita' , rotolamento perfetto e sicurezza in ogni situazione hanno un solo difetto: costano molto di piu' delle altre marche ma sono gomme che oltre a fare un buon kilometraggio ti danno una sportivita' unica.
 
Le Bridgestone Potenza S001 nella misura 225/40-18 le trovo ottime, sia sull'asciutto che sul bagnato, sono sempre fedeli, unica pecca il consumo relativamente veloce, ma nemmeno poi tanto visto che sono a quota 30k km e ancora si comportano bene. Pagate 400€ montate con equilibratura e convergenza e 4 valvole full chrome, più nuova convergenza dopo circa 1k km sempre compresa nel prezzo....le consiglio. Ad ogni modo voglio aggiungere che gli pneumatici e le impressioni che trasmettono sono molto soggettive e variano molto da conducente a conducente...mi fanno ridere alcuni che dispensano consigli a destra e a manca sugli pneumatici e poi ci vanno a 30 all'ora da casa al bar....ogni riferimento è puramente casuale.
Anche io ho queste.... Montate direttamente dal rivenditore prima di consegnarmi la Giulietta.... Le trovo ottime, solo un po rumorose....
 
Ragazzi domandina... Mi servirebbe un consiglio per la mia 156, monto 215/45 R17.
Non mi interessa ne prezzo ne che durino poco, possono anche durare 1000km... Vorrei solo che siano ottime sia su asciutto che su bagnato, lo so che è difficile però adesso monto Pirelli p-zero nero che sull'asciutto sono una favola ma ora che sono un pochino consumate devo fare attenzione a come partire quando piove se no rimango ferma da quanto slittano !
 
Ragazzi domandina... Mi servirebbe un consiglio per la mia 156, monto 215/45 R17.
Non mi interessa ne prezzo ne che durino poco, possono anche durare 1000km... Vorrei solo che siano ottime sia su asciutto che su bagnato, lo so che è difficile però adesso monto Pirelli p-zero nero che sull'asciutto sono una favola ma ora che sono un pochino consumate devo fare attenzione a come partire quando piove se no rimango ferma da quanto slittano !
Rimonta P Zero e via.
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Certo ad arrivare ci arrivi pure, ma le doti dello pneumatico vengono a mancare, potenzialmente pericoloso.
Dipende in quanto tempo li fai i 50000 km,
io in due anni e devo dire che fino all'ultimo si sono comportate bene soprattutto su bagnato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto