Off-Topic: BAR da Flavio, chiacchiere generiche tra Alfisti

Io oggi ero in zona Radicofani, dalle 9 e non ho sentito niente, ma ho avuto testimonianze che è stato sentito bene anche in zone vicine al mare dalle mie parti
 
Purtroppo gli tsunami li abbiamo avuti anche noi in un triste passato, nello stretto di Messina, lo spazio era poco, ma non è stato necessario nessun oceano.
 
Purtroppo gli tsunami li abbiamo avuti anche noi in un triste passato, nello stretto di Messina, lo spazio era poco, ma non è stato necessario nessun oceano.

Nino quello che dici tu era stato causato dal terremoto del 1908 che sconvolse i fondali dello stretto,..... certo che poi il livello del mare si alza improvvisamente ma e' sempre causato dal terremoto, da una zona ad alto livello sismico...... cosa che in sardegna e' a livello zero assoluto, infatti ho detto che la terra sarda dovrebbe preoccuparsi solo se l'Italia dovesse spaccarsi in quattro ..... per causa dei terremoti.
 
Nino quello che dici tu era stato causato dal terremoto del 1908 che sconvolse i fondali dello stretto,..... certo che poi il livello del mare si alza improvvisamente ma e' sempre causato dal terremoto, da una zona ad alto livello sismico...... cosa che in sardegna e' a livello zero assoluto, infatti ho detto che la terra sarda dovrebbe preoccuparsi solo se l'Italia dovesse spaccarsi in quattro ..... per causa dei terremoti.

Certo, tutti gli tsunami sono generati dai terremoti, quello dello stretto fu devastante proprio per le vicinanze delle coste. La tua Sardegna, come Milano dove vivo, non sono a rischio sismico; ma il rischio non é mai pari a zero, perché come hai detto tu l'Italia potrebbe, per assurdo, spaccarsi in quattro. Certo è un evento che consideriamo impossibile, fortunatamente, ma la terra non é affatto un pianeta "fermo", ma in continua evoluzione.
Di questi ultimi terremoti, tra gli episodi più strazianti, quello che più mi ha impressionato, per lo scherzo del destino, é stata quella famiglia di Amatrice fuggita da L'Aquila a causa del terremoto, per trovare la morte a causa di un altro terremoto. Certo cinicamente uno direbbe... "ma non cerchi una zona antisismica ?", ma la vita a volte impone delle scelte. Rip.
 
  • Like
Reactions: merk
Sul canale 52 della tv stanno restaurando una alfa sud
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto