Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - AT8 - super - bianco alfa - 2016 - sr

Complimenti e un mostro
 
Grazie a tutti per i complimenti.
Se fossi nei tuoi panni, non ci penserei neanche un secondo..... come si fa ad aspettare 2000 km ?
Ma stiamo scherzando ?
Io appena ritirata la mia Giuly la scaldai per bene e poi buttai subito in Dinamic e cominciai a divertirmi per una ventina di km. Tanto per rendere l'idea il BC mi segnava un consumo di 6,5 km/l.

Ma cosa aspetti.... vai a divertirti, l'importante è scaldarla bene, quando il liquido va in temperatura, occhio che l'olio ha bisogno ancora un po' di tempo in più (se poi hai il termometro olio lo vedi).

Fai correre quei cavallini che non succede nulla.

[emoji38] [emoji38]
 
complimenti per la bellissima Giulia che ti sei portato a casa !!!! davvero bellissima !!!
 
Se fossi nei tuoi panni, non ci penserei neanche un secondo..... come si fa ad aspettare 2000 km ?
Ma stiamo scherzando ?
Io appena ritirata la mia Giuly la scaldai per bene e poi buttai subito in Dinamic e cominciai a divertirmi per una ventina di km. Tanto per rendere l'idea il BC mi segnava un consumo di 6,5 km/l.

Ma cosa aspetti.... vai a divertirti, l'importante è scaldarla bene, quando il liquido va in temperatura, occhio che l'olio ha bisogno ancora un po' di tempo in più (se poi hai il termometro olio lo vedi).

Fai correre quei cavallini che non succede nulla.

[emoji38] [emoji38]
Sinceramente ho sempre fatto rodaggio ai miei mezzi, poi appena passerò quella soglia sarò col coltello fra i denti;) L'ho provata in dynamic, ma senza strafare, e cambiando in manuale a giri contenuti. Poi ognuno la pensa come vuole , ma secondo me un minimo bisogna farlo sempre, anche se qui sull'alfa non c'è scritto una mazza, mentre per la mia ex serie 1(macchina di pochi anni fa) c'era una sezione del libretto di uso e manutenzione riguardante il rodaggio e le precauzioni per i primi km.
Comunque l'unico difetto che la mia Giulia ha per ora è di non passare inosservata.Felicissimo dell'acquisto.
 
Complimenti, è bellissima bianca..poi la configurazione che hai fatto secondo me è perfetta, c'è tutto il necessario sia per l'estetica che per l'utilità. Per il rodaggio io trovai una sezione del LUM (non ricordo più quale:D) dove c'era scritto che per i primi 1600 km non si doveva richiedere più di 2/3 o 3/4 dell'accelerazione e velocità massima. Io ho resistito fino a circa 2000 km, poi ogni tanto, sempre a caldo ovviamente, ho cominciato a sfruttare a fondo i 180 cv;)
 
Stenapo91, è da un po' che non entravo nell'area garage, mi ricordo che stavi aspettando la macchina ma mi erano sfuggite le foto! Complimenti ed auguri, molto bella anche bianca :D
 
Buon pomeriggio a tutti ,finalmente posso presentare la mia Giulia: è una 2.2 mjet 180cv super At8 bianco alfa, a cui ho aggiunto come pacchetti il convenience, lighting, driving assistance plus, clima,e come optional i paddles al volante, cerchi in lega a raggi , specchietti elettrici, sedile posteriore sdoppiato e reclinabile, tft 7''.Fino ora abbiamo percorso solo 100 km. Nonostante sia per me la mia prima automatica, mi sono trovato benissimo senza alcun intoppo. La trovo molto confortevole nella cambiata nel uso in drive, mentre pronto e rapido in manuale. L'unica cosa che non ho trovato scritto sul manuale è come fare il rodaggio:in conce a tal proposito sono stati vaghi, dicendomi che non c'è bisogno e che devo usare solo il buon senso evitando accelerazioni a freddo e precauzioni che si dovrebbero adoperare normalmente;ovviamente io non la strapazzerò e cercherò di stare buono per almeno i primi 2000km, anche se in aiuto mi viene il cambio che in n o a cambia già a regimi molto bassi. Per quanto riguarda il problema ai freni mi han detto che la mia non rientra in quelle in oggetto al richiamo essendo prodotta ad ottobre.Vi metto due foto fatte con iPhone;vi aggiornerò quando l'avrò conosciuta meglio;)
Stefano
Visualizza allegato 132790
Visualizza allegato 132791 Visualizza allegato 132792
Ciao, complimenti e auguri, per quanto riguarda il rodaggio puoi stare tranquillo anche se ti diverti un po'non succede nulla l'importante che a freddo non tiri le marce per il resto divertiti!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_1787.jpg