Info #76 - Climatizzatore automatico bizona giulietta - [discussione ufficiale]

Potete gentilmente dirmi perché il clima si avvia automaticamente. Non riesco a capirlo. Come posso fare per non farlo accendere in automatico
 
Non puoi, è il sensore di umidità. L'unica opzione è spegnerlo del tutto con il relativo pulsante.
 
  • Like
Reactions: glasco78
Non puoi, è il sensore di umidità. L'unica opzione è spegnerlo del tutto con il relativo pulsante.
Con la mia il clima non si accende da solo.
L'altro gg avevo i vetri talmente appanati che ormai avevo umidità del 98% ma niente
 
Non tutte hanno il sensore umidità. All'inizio era un optional, ora non so se sia di serie
 
  • Like
Reactions: glasco78
quando l'ho presa io (2012) era un optional, infatti io non l'ho messo nonostante abbia il bizona
 
Se hai il sensore di umidità nonostante viaggi con il clima in modalità manuale azionerà sempre l'AC nel caso rilevi un tasso di umidità alto. Dovrebbe funzionare così anche per il ricircolo dell'aria. Spesso capito che si inserisca da solo in A( ancora non ho capito il perché si attiva anche se non sono in coda e non c'è "smog"). Ciaoo
 
Ragazzi, grazie di tutte le risposte. Ora la situazione è più chiara. Ieri (con la pioggia) ho ripetuto il test sempre tornando dal lavoro e tenuto la temp. desiderata più alta (13°C fuori - temp. impostata 21.5°C) e il funzionamento clima è stato più prevedibile senza soffiarmi in faccia aria fresca.

Consiglio di scaricare l'eLUM da qui: Fiat eLum - HOME è più completo di quello cartaceo.
 
Ultima modifica:
Ragazzi, grazie di tutte le risposte. Ora la situazione è più chiara. Ieri (con la pioggia) ho ripetuto il test sempre tornando dal lavoro e tenuto la temp. desiderata più alta (13°C fuori - temp. impostata 21.5°C) e il funzionamento clima è stato più prevedibile senza soffiarmi in faccia aria fresca.

Consiglio di scaricare l'eLUM da qui: Fiat eLum - HOME è più completo di quello cartaceo.
Grazie del link
Peccato che a me scarica il modellona benzina... Mbah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve, ho notato che tenendo il clima acceso non riesco a raggiungere pienamente la temperatura dell'acqua a 90 appena sta x salire a 90 precisi riscende di una tacca.
La temperatura esterna era di 2 gradi, ho acceso il clima dopo un po' che sono partito, ho fatto circa 15 km poi arrivando a destinazione ho spento l'auto, proverò con tratte più lunghe,
Ma è normale che la temperatura dell'acqua scende? Cioè credo che finché non superi i 90 non debba preoccuparmi, ma sembra al quanto anomalo anche che scenda...