climatizzatore 156sw giugiaro

Re: Ogni quanto ricaricate il climatizzatore??

vabbè, c'è anche chi mette l'olio solo quando manca...
comunque ogni due anni, svuotare l'impianto, fare il vuoto e ricaricare, serve a mantenere l'impianto sempre in ottima efficenza.
ciao
 
Re: Ogni quanto ricaricate il climatizzatore??

io l'ho ricaricato quando ha smesso di raffreddare....
la macchina è del 1996 dal 2001 l'ho ricaricato una volta....
quello che va cambiato spesso a ogni tagliando sono i filtri antipolline...

ciao
GNA!
 
Re: Ogni quanto ricaricate il climatizzatore??

Fabio1974 ha detto:
innanzitutto grazie per la risposta.
ho interpellato alcuni colleghi "alfisti" che mi hanno detto che sulla loro 156 (1^ serie) non lo hanno mai ricaricato. addirittura uno ha la macchina da 7 anni. ma è fisiologico che si scarichi o è la mia a non "reggere"????? .: sgrat :.
Dipende da quanto lo usi e da come lo usi, in linea generale e parlando di un impianto senza perdite e/o pezzi guasti.
Sulla Spider l'ho ricaricato dopo ben 5 anni (ma sinceramente l'ho usato ben poco), mentre sulla 147 dopo 3 anni è un pò calato anche se sufficiente per quest'anno ritengo. Se, dopo la ricarica, tende ad esaurirsi velocemente (diciamo 1 mese ma anche 2-3 mesi) allora ci sono delle fughe (micro o maxi).
L'operazione di ricarica va fatta con apposita attrezzatura, come diceva Pietro precedentemente, il costo oscilla tra i 40 e i 70 euro a seconda del tipo di fluido da utilizzare (prevalentemente ecologico).
 
Re: Ogni quanto ricaricate il climatizzatore??

Quindi se ho capito bene ogni due anni giusto? .: sgrat :.
 
Re: Ogni quanto ricaricate il climatizzatore??

Quoto, anke io ogni 2 anni e inoltre ogni hanno cambio il filtro.... .: lol :.
 
Re: Ogni quanto ricaricate il climatizzatore??

io non l'ho mai ricaricato! la mia gtv è del 96!!! ricaricarlo è una spesa inutile!!!

ricordatevi che il climatizzatore è a circuito chiuso!!! funziona come un frigorifero..se non non ci sono perdite!!!! :grinser021:
 
Re: Ogni quanto ricaricate il climatizzatore??

Neanche io l'ho mai ricaricato, la mia 156 è del Dicembre '98!!
Funziona benissimo!
Cambio comunque ogni anno il filtro antipolline.
Ciao!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ogni quanto ricaricate il climatizzatore??

quintapiena ha detto:
Neanche io l'ho mai ricaricato, la mia 156 è del Dicembre '98!!
Funziona benissimo!
Cambio comunque ogni anno il filtro antipolline.
Ciao!!!

esatto!! se si scarica cè una perdita nell'impianto..voi ricaricate mai il frigorifero di casa? è la stessa cosa .:stretta:.