Strumentazione - Led - Spie del Cruscotto della 156

Re: Attendibilità indicatore livello carburante alfa 156

La mia 156 diesel nn mi ha mai dato di questi problemi!!!Io la riserva la faccio scattare raramente perke' come e' stato detto prima meglio nn far pescare le impurita' alla pompa!!! :) :)
 
Indicatore livello carburante.

Ciao a tutti. E' già il secondo pieno di carburante che faccio, e appena acceso il quadro, la lancetta non segnala subito il livello massimo, ma si ferma sui 3/4 per poi raggiungere il max lentamente e dopo aver percorso una trentina di km. Ciò ovviamente comporta anche una alterazione dell'autonomia residua del computer di bordo. Il problema si è presentato da poco (ieri ho fatto il secondo pieno riscontrando il problema). Volevo chiedervi se anche a qualcuno di voi è mai capitato nelle vostre 156 ed eventualmente se sapete l'origine del problema. Spero non si stia guastando il galleggiante. Grazie a tutti e ciao.
 
Re: Indicatore livello carburante.

A me ha fatto una cosa del genere tempo fa, poi mai più.
galleggiante comunque
 
  • Like
Reactions: fabio1709
Re: Indicatore livello carburante.

secondo me è di sicuro il galleggiante...
 
Re: Indicatore livello carburante.

La mia è estranea a questi fatti..

però anche io sono del parere che sia il galleggiante!!!
 
Re: Indicatore livello carburante.

Lo fa anche la mia, anche se non sempre. Quando vado al solito benzinaio si comporta così, mi è capitato di fare gasolio altrove e invece tutto normale. Penso sia dovuto al fatto che il serbatoio venga riempito al massimo.

Ciao
 
Re: Indicatore livello carburante.

nicoalfa156 ha detto:
Ciao a tutti. E' già il secondo pieno di carburante che faccio, e appena acceso il quadro, la lancetta non segnala subito il livello massimo, ma si ferma sui 3/4 per poi raggiungere il max lentamente e dopo aver percorso una trentina di km.
Normale, è il tempo che impiega il galleggiante ad assumere la posizione di livello massimo.
 
Re: Indicatore livello carburante.

confermo lo fa anche a me, impiega parecchio tempo ad indicare il livello esatto , qualcuno ha avuto modo di verificare il perchè o è un difetto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Indicatore livello carburante.

ho parlato con il mio conc e mi ha detto che è un difetto della 156 la poca precisione della lancietta mentre ad esempio sulla 147 è di una precisione assoluta.