Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia ultima disavventura con la mia alfa, avanti ieri cambio kit distruzione e pompa dell 'acqua che perdeva metto in moto e tutto sembra normale. Dopo aver fatto 20 km (perfetta), parto il giorno dopo e dopo un km di strada sento un rumore forte roveniente dalla parte superiore della testata, l'auto perde potenza sembra andare a due cilindri. Controllo la fase e c era un dente dell'albero a gamme dell'aspirazione ritardato. Monto il tutto e il problema persiste l 'auto va bene a minimo, dopo che cammini un po fa il difetto, poi scompare a motore caldo, per ripresentarsi alla prossima accensione.
Ora mi chiedo il variatore di fase puo' funzionare a tratti? Io credo sia lui il problema. Che funzione ha di preciso?
Dimenticavo ho cambiato anche olio e filtro.
volevo raccontarvi la mia ultima disavventura con la mia alfa, avanti ieri cambio kit distruzione e pompa dell 'acqua che perdeva metto in moto e tutto sembra normale. Dopo aver fatto 20 km (perfetta), parto il giorno dopo e dopo un km di strada sento un rumore forte roveniente dalla parte superiore della testata, l'auto perde potenza sembra andare a due cilindri. Controllo la fase e c era un dente dell'albero a gamme dell'aspirazione ritardato. Monto il tutto e il problema persiste l 'auto va bene a minimo, dopo che cammini un po fa il difetto, poi scompare a motore caldo, per ripresentarsi alla prossima accensione.
Ora mi chiedo il variatore di fase puo' funzionare a tratti? Io credo sia lui il problema. Che funzione ha di preciso?
Dimenticavo ho cambiato anche olio e filtro.