Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

Si infatti scrivi quello che ti pare pero ci sono anche delle regole e il trolling è vietato. Intelligente pauca.
 
lasciamo perdere va, non mi va proprio di spiegarti come riconoscere i troll veri.
 
Ecco bravo, solo interventi in tema per piacere il resto non c'interessa. Grazie.
 
Ragazzi, ascoltate chi ha qualche anno di piú sulle spalle, adirarsi fra di noi non giova a nessuno.
Io ed altri riportiamo le nostre esperienze dirette ecerchiamo solamente di vedere il problema da diverse angolazioni ipotizzando diverse soluzioni a fenomeni che ricordano l'un l'altro ma che forse pur con sintomi simili hanno cause diverse e di entitá anche diversa.
Un mal di testa é il sintomo ma puó avere diverse e le cause sono diverse da persona a persona.
Quindi per favore non litigate e cercate di essere di larghe vedute e non scaricare la rabbia su altri che non negano assolutamente quel che voi affermate, ci mancherebbe. Nessuno difende a priori l'Alfa Romeo o i suoi progettisti.
Io vivo all'estero dall'etá di 34 anni e nessuno piú di me é ed é stato critico verso il proprio paese non per affossarlo ma per auspicarne il miglioramento, al fino di dargli il posto che l'Italia e molti italiani di valore si meritano nel mondo.

Io ho solo detto che non ho letto di cambi rotti ne qui ne su altri forum per lo meno non in misura tale da saltare i miei occhi in modo preponderante.
Non escludo assolutamente che con una ricerca piú attenta di casi ne potrei riscontrare molti.

Comprendo la frustrazione (e me ne dispiace molto) che alcuni di voi provano nel vedersi perseguitati da un problema che nessuno sembra in grado di risolvere.
Io stesso ho scritto che sembra strano che un problema conosciuto almeno dal 2012 non abbia trovato una soluzione in fase di progettazione.
Alcuni dicono che riprogettare comporterebbe effetti collaterali maggiori di quelli che vanno risolti in casi come il vostro altri dicono che il tutto tratta di una "caratteristica" tipica della Giulietta che richiede interventi solo in casi piú eclatanti.

Qui io ho parlato anche di "volano bimassa " come una delle cause additate da altri al fenomeno ma proprio voi avete smentito tale teoria per poi chiedervi da voi stessi perché non avessero sostituito lo stesso fra tutti gli interventi fatti.

Ripeto, sono dispiaciuto (credo come tutti qui nel forum) che dei "colleghi" stiano vivendo un odissea con la propria vettura.
Fate benissimo a pretendere una soluzione dalla casa costruttrice e vi invito anche io a non darvi per vinti, anche se fosse una sola vettura fra tutte quelle prodotte che avesse tale problema questo deve essere risolto.
Costi quel che costi.
 
A proposito, non so in che contesto parliate di Troll ma io vivo in Svezia e qui i troll sono di "casa" ;)

Cerco solo di sdrammatizzare
 
ebbene sono stato contattato da Alfa Romeo, la quale ha detto che il problema lamentato è noto ma non riconosciuto, altrimenti ci sarebbe stata una campagna di richiamo. Il tutto è creato da un gioco creatosi nel differenziale.
Devo farmi fare un preventivo dalla mia officina di fiducia e poi far intervenire un ispettore. Vedremo, intanto la storia continua.
 
ebbene sono stato contattato da Alfa Romeo, la quale ha detto che il problema lamentato è noto ma non riconosciuto, altrimenti ci sarebbe stata una campagna di richiamo. Il tutto è creato da un gioco creatosi nel differenziale.
Devo farmi fare un preventivo dalla mia officina di fiducia e poi far intervenire un ispettore. Vedremo, intanto la storia continua.
Ciao @Gixi66, ti hanno contatto in che modo; telefonico, twitter o per email? E tu come gli avevi contattati? In quanto tempo ti hanno risposto? Hai capito cosa intendono per problema noto ma nom riconosciuto? L'auto è ancora in garanzia? Come mai officina di tua fiducia e non una autorizzata Alfa? E ultima domanda e ti chiedo scusa per tutte ste domande hanno aperto una pratica e ti hanno comunicato il suo numero?

Grazie in anticipo e scusa ancora per le troppe domande.
 
Ciao @Gixi66, ti hanno contatto in che modo; telefonico, twitter o per email? E tu come gli avevi contattati? In quanto tempo ti hanno risposto? Hai capito cosa intendono per problema noto ma nom riconosciuto? L'auto è ancora in garanzia? Come mai officina di tua fiducia e non una autorizzata Alfa? E ultima domanda e ti chiedo scusa per tutte ste domande hanno aperto una pratica e ti hanno comunicato il suo numero?

Grazie in anticipo e scusa ancora per le troppe domande.


nel mio caso li contattai su twitter, con tweet pubblico, poi in provato mi chiesero alcune generalità e mi contattarono telefonicamente il giorno dopo.

macchina ancora in garanzia (estesa), e mi chiesero quale officina conttattare perché io l'ufficiale della mia zona non la volevo, dato che è gestita da un pessimo meccanico.
 
nel mio caso li contattai su twitter, con tweet pubblico, poi in provato mi chiesero alcune generalità e mi contattarono telefonicamente il giorno dopo.

macchina ancora in garanzia (estesa), e mi chiesero quale officina conttattare perché io l'ufficiale della mia zona non la volevo, dato che è gestita da un pessimo meccanico.
Grazie @albo89 per la tua testimonianza, la mia domanda a @Gixi66 è specifica, per quanto mi riguarda io e l'Alfa ci diamo del tu, ci contattiamo per tel, tramite twitter per email e anche tramite avvocato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao @Gixi66, ti hanno contatto in che modo; telefonico, twitter o per email? E tu come gli avevi contattati? In quanto tempo ti hanno risposto? Hai capito cosa intendono per problema noto ma nom riconosciuto? L'auto è ancora in garanzia? Come mai officina di tua fiducia e non una autorizzata Alfa? E ultima domanda e ti chiedo scusa per tutte ste domande hanno aperto una pratica e ti hanno comunicato il suo numero?

Grazie in anticipo e scusa ancora per le troppe domande.

Io feci una segnalazione scritta sul sito Alfa Romeo e dopo pochi giorni fui contattato sul mio numero di cellulare che avevo lasciato come recapito oltre alle generalità obbligatorie. Il problema è noto cioè ne sono a conoscenza ma a dire dell'interlocutore, le lamentele sono state troppo poche per richiamare le autovetture interessate dal problema. Pertanto non è stato riconosciuto come un problema del quale rispondere. La mia auto non è più in garanzia ma mi ha detto di rivolgermi alla mia officina di fiducia, sottinteso autorizzata Alfa Romeo (quello intendevo) e dopo avermi fatto fare un preventivo per la riparazione, far intervenire un ispettore per un eventuale ma non sicuro aiuto nella spesa. Si, mi è stato assegnato un numero pratica.
 
  • Like
Reactions: Ahmed