Alfa 147 1.6 120 cv Rumore metallico rotativo

Chiaramente non ho l'auto davanti, ma per come descrivi,mi sembra che il variatore non lavora bene, o meglio è come se quando si attiva il motore va male...Dunque mi chiedo prima di passare la cinghia il variatore era a inizio corsa ?
 
Chiaramente non ho l'auto davanti, ma per come descrivi,mi sembra che il variatore non lavora bene, o meglio è come se quando si attiva il motore va male...Dunque mi chiedo prima di passare la cinghia il variatore era a inizio corsa ?
L' auto va bene, non e' una cosa continua lo fa quando l auto e' circa a 70 gradi.. Il variatore in che senso inizio corsa? In questi giorni non ho potuto guardarla .. vi aggiornero'
 
L' auto va bene, non e' una cosa continua lo fa quando l auto e' circa a 70 gradi.. Il variatore in che senso inizio corsa? In questi giorni non ho potuto guardarla .. vi aggiornero'
Salva raga, vi aggiorno sull'auto ultimamente a volte all'accensione mi compare anche la scritta insufficenza pressione olio, oggi cambio filtro e olio mettendo un 5- 40w ma il rumore ancora c'e'. uffa
 
Sarrusant ho avuto il tuo stesso problema.
Cambiando olio l'auto dava insufficienza olio pressione motore e alla fine di tutto ho dovuto sostituire la pompa dell'olio :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Risolto

Raga finalmente ho cambiato il variatore di fase e tutto va perfettamente, per quanto riguarda la pressione olio, credo che sia causa della radio a schermo hd, che assorbe energia ed al check - in della centralina da l 'errore. ( non sempre).
Almeno spero.

grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: Melo81