Ragazzon - magneti marelli - supersprint - quale vi piace

quale vi piace di più o/e avete

  • scarico Ragazzon singolo - ______o

    Voti: 2 5.9%
  • scarico Ragazzon doppio - o______o

    Voti: 10 29.4%
  • scarico sportivo Marelli singolo - ______o

    Voti: 1 2.9%
  • scarico sportivo Marelli doppio - o______o

    Voti: 14 41.2%
  • scarico sportivo SuperSprint singolo - ______o

    Voti: 0 0.0%
  • scarico sportivo SuperSprint doppio - o______o

    Voti: 7 20.6%

  • Votatori totali
    34

macyx79

Nuovo Alfista
22 Maggio 2016
4
1
4
Pa
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Salve a tutti è la 1° volta che scrivo sul forum;

Ho l'intenzione di cambiare il solo finale alla QV per migliorarne il sonud, volevo comunque scegliere una cosa molto moderata.

Chiedo quindi a chi è più esperto di fare una "classifica" o semplicemente di darmi qualche consiglio, del più e del meno rumoroso .

Anticipatamente grazie per qualsiasi risposta.

Ciaoooooo
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao e benvenuto nel Club Alfa. In ogni caso ti consigli un modello omologato
 
grazie per la tempestiva risposta, quindi quelli omologati sono meno rumorosi ?
 
Ciao guarda credo che ognuno di noi possa darti un giudizio personale su ogni singolo scarico almeno che qualcuno non abbia due o tre giuliette con scarichi diversi, io possiedo il Magneti Marelli SS900R non omologato e ti posso assicurare che non è per niente esagerato e uno scarico che si fa sentire quando serve o meglio quando vuoi tu perché dipende dal piede...pur essendo diretto, in autostrada è andando a 150/160 non si sente nulla è come se non ci fosse; in città si sente alle partenze tipo semaforo o stop, o parcheggio cioè quando si danno colpetti veloci con l'accelleratore giusto per far muovere la macchina di qualche metro... Andatura in paese con marce tipo seconda o terza perche sono queste le marce che si usano di più e qualche volta la quarta; come dicevo prima dipende dal piede, puoi passare tranquillamente in silenzio se cammini quasi a filo di acceleratore la giuly e silenziosa, se invece affondi il pedale ma non al massimo tipo metà lì si sente abbastanza...Mettendo in D il sound cambia, cioè aumenta sopratutto arrivati a 3mila giri fino a limitatore urla tipo Ferrari e ti posso assicurare che è fantastico. Problemi con le FdO punto importante, ti posso assicurare che mi fermano una volta a settimana sicuro ma mi controllano solo assicurazione collaudo, patente e libretto, per lo scarico non hanno mai reclamato nulla e lo possiedo da più di un anno. Mo carico due video e ti regoli da solo.
 
  • Like
Reactions: iddi e Carminoss
grazie anche a te il primo dei 2 video cmq non si vede \ carica
 
Si gli omologati sono meno rumorosi, però hanno un rombo diverso... L'altra cosa che mi son dimenticato di dirti e quando acceleri di prima ti tira fuori un bello scoppio tipo auto da rally anche alle cambiate di marcia in salita tipo da seconda a terza è così via, però questo la fa quando è tramontana che l'aria è più fresca, penso che sia anche il filtro bmc che contribuisca un po. Ti dico solo questo d'inverno con una temperatura di 7/8 gradi tengo i finestrini leggermente aperti giusto per sentire il rombo
 
Vai su you tube e scrivi SS900R ruggito.
 
Ciao a tutti anche io sono interessato a uno scarico per QV, sono davvero combattuto tra ss 900 r e la versione omologata sempre magneti marelli.
Voi cosa mi consigliate?? Grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se a qualcuno può interessare ho da vendere uno scarico asso omologato che suona parecchio, e per qv ne ho provati tanti omologati e non ma come questo pochi