Fumo

alessiostracuzzi91

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2016
22
1
4
32
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1900 jtd
E normale ke a motore freddo e quando accellero fa fumo? Ho centralina rimappata scarico e filtro
 
Se fuma bianco condensa si... se fuma nero o è diesel mappato grasso...o no non è un buon segno se è benzina
 
Ok tutto normale il bianco da ferma è la condensa il fumo nero se è mappata è una mappa grassa e anche qui è tutto normale tranquillo!
 
La condensa però non è fumo! Non credo che se fosse stata condensa il nostro amico non se ne sarebbe accorto. Anche perché dall'abitacolo la fuoriuscita di condensa non si vede, il fumo si!
 
La condensa però non è fumo! Non credo che se fosse stata condensa il nostro amico non se ne sarebbe accorto. Anche perché dall'abitacolo la fuoriuscita di condensa non si vede, il fumo si!
Ciao wurth la mia con scarico maggiorato se accendo e sto fermo si alza la nebbia intorno alla macchina e mentre cammino fuma! Considera che vivo in periferia milanese e qui se sbadigli si alza la nebbia!
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Ciao wurth la mia con scarico maggiorato se accendo e sto fermo si alza la nebbia intorno alla macchina e mentre cammino fuma! Considera che vivo in periferia milanese e qui se sbadigli si alza la nebbia!


Ok, anche da me a Salerno a volte si verifica. Però se il nostro amico vede il "fumo" bianco mentre guida, dubito che si tratti di vapore. Per vedere il vapore bisogna guardare gli scarichi direttamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, anche da me a Salerno a volte si verifica. Però se il nostro amico vede il "fumo" bianco mentre guida, dubito che si tratti di vapore. Per vedere il vapore bisogna guardare gli scarichi direttamente
Beato te che non vedi il "fumo" bianco, significa che abiti in una zona climatica favorevole, al nord la condensa è di casa...:(

Comunque la presenza di condensa è determinata anche dalla presenza di umidità nell'aria, non solo dalla temperatura.