Giulietta 1.6 JTDm2 105CV - Consumi [Discussione Ufficiale]

Quanto consuma il vostro 1.6 jtdm 105 Cv ?


  • Votatori totali
    245
Io non riesco a fare più di 16 km/l la media è precisa fatta sempre da pieno a pieno sempre stessa pompa (ho un tarlo per i consumi) purtroppo ha detta del mio meccanico alfa la 16 diesel 120 cv consuma di più della vecchia 105 cv ... ora ho 10000km speriamo in futuro migliorino
 
Io non riesco a fare più di 16 km/l la media è precisa fatta sempre da pieno a pieno sempre stessa pompa (ho un tarlo per i consumi) purtroppo ha detta del mio meccanico alfa la 16 diesel 120 cv consuma di più della vecchia 105 cv ... ora ho 10000km speriamo in futuro migliorino
Ma 16 non è malissimo specialmente in questi periodi che le temperature sono sempre comprese tra i 10 e 0 gradi, anche la mia media si è abbassata un po' visto il freddo come puoi notare da questo programma
1483651697156.png
 
Ahahah uso anche io lo stesso programma (fuelio) ... x l'esattezza la mia media è 15.7 quello che è strano che anche se uso l'auto in extraurbano la media sale di poco .... insomma i 18/19 li vedo con il binocolo
 
Ahahah uso anche io lo stesso programma (fuelio) ... x l'esattezza la mia media è 15.7 quello che è strano che anche se uso l'auto in extraurbano la media sale di poco .... insomma i 18/19 li vedo con il binocolo
I consumi si abbassano tantissimo quando faccio superstrada intorno a 80 km/h in città e autostrada a 130 km/h siamo intorno ai 16/17 anche meno dipende dal traffico in città o da quanto sono carico in autostrada. Quindi non direi che è malissimo perché è relativo ai percorsi che fai (in particolare se la utilizzi per brevi tratti il motore non ha il tempo di riscaldarsi e consuma moltissimo).
 
  • Like
Reactions: Matteo tct
Io non riesco a fare più di 16 km/l la media è precisa fatta sempre da pieno a pieno sempre stessa pompa (ho un tarlo per i consumi) purtroppo ha detta del mio meccanico alfa la 16 diesel 120 cv consuma di più della vecchia 105 cv ... ora ho 10000km speriamo in futuro migliorino
Alla pompa con la 105 ho una media di 19,84. Comunque se togli Dfp e rimappi riesci a far calare i consumi..
 
  • Like
Reactions: Matteo tct
Alla pompa con la 105 ho una media di 19,84. Comunque se togli Dfp e rimappi riesci a far calare i consumi..
Ottimo consumo 2 km di media più della mia, io ho già tolto il dpf e rimappato, i 19.84 su quanti km sono stati calcolati e con quale metodo perché sono davvero tanti.
 
Ottimo consumo 2 km di media più della mia, io ho già tolto il dpf e rimappato, i 19.84 su quanti km sono stati calcolati e con quale metodo perché sono davvero tanti.
Ho 40774km, i primi 15 mila km non ci ho fatto caso. Da lì in poi ho calcolato alla pompa, il trip segna 4.9l/100km, non si discosta di tanto dai quasi 20 che segnò alla pompa. Molto soddisfatto
 
Ho 40774km, i primi 15 mila km non ci ho fatto caso. Da lì in poi ho calcolato alla pompa, il trip segna 4.9l/100km, non si discosta di tanto dai quasi 20 che segnò alla pompa. Molto soddisfatto
Ottimo allora sono reali, quello è il migliore metodo, in prevalenza che strada fai e a che velocità?
 
Ottimo allora sono reali, quello è il migliore metodo, in prevalenza che strada fai e a che velocità?
In prevalenza extraurbano tra i 60 e 120, massimo 2000 km all'anno in autostrada (giusto per le vacanze) e molto poco urbano. Fai conto che all'ultimo tagliando avevo i filtri e l'olio puliti come se fossero quasi nuovi. ultimamente corro solo il week end, durante la settimana faccio brevi tragitti (anche se con queste temperature non è il massimo, però i consumi si sono alzati di poco). Ah, start&stop sempre disattivato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alla pompa con la 105 ho una media di 19,84. Comunque se togli Dfp e rimappi riesci a far calare i consumi..
Infatti è quello che farò ! Sto aspettando che passi ameno un annetto e dopo modifico.... grazie x il consiglio !