Vibrazioni

E con l'occasione faccio controllare sostegni motore..
Si, almeno togli tutti i dubbi.. non è possibile cambiare semiasse ogni mese, un problema ci sarà.. o magari sei stato sfortunato e hai trovato semiasse difettosi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si, almeno togli tutti i dubbi.. non è possibile cambiare semiasse ogni mese, un problema ci sarà.. o magari sei stato sfortunato e hai trovato semiasse difettosi
Che stando al meccanico è solo quello.. Però non vorrei mai. Meglio 100€ in più che 1500 di cambio senza manodopera..
 
Mi aggiungo qui per somiglianza del problema e per non aprire nuovi topic....
In sintesi, vibrazione costante e molto forte sotto il pavimento dei pedali e anche lato passeggero
Problema che si manifesta solo in autostrada a velocità e regime costante (110-120km/h e 2000-2500 giri) anche sul dritto
Appena stacco il piede dall'acceleratore la vibrazione sparisce
Montavo distanziali da 20mm che ho smontato oggi imputando a loro la vibrazione anche se molto meno persistente
Stamattina ritiro la macchina dal gommista e l'intensità del problema è aumentato notevolmente.
Idee?
 
Eh boh....a me sembra comunque più una vibrazione meccanica che non derivante da gomme e cerchi...non mi spiegherei altrimenti la dipendenza dal fatto che acceleri o no
Oggi ripasso dal gommista e poi nel caso officina:(
 
Merc mattina la riporto dal gommista che ha tolto i distanziali per equilibratura e convergenza così da eliminare qualsiasi dubbio che il problema provenga da quella zona.
Poi vediamo
Vi tengo aggiornati
 
Li ho anche io e li faccio togliere col cambio gomme.
Oltre a non servire credo possano essere causa di rivalsa in caso di incidente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io li ho sempre montati su quasi tutte le macchine avute
A sto giro però la guidabilità ne risentiva,piuttosto faccio un investimento per 4 cerchi con et leggermente maggiorato e via:D
 
  • Like
Reactions: kormrider