Rottura cinghia distribuzione sulla neve

No no io intendevo che su auto da 10.000 euro tendano a risparmiare di più.
 
Ma dai quale risparmio... Qui è pieno di mito e Giulietta e Nessuna scavalla la cinghia all' avviamento e ridicolo solo a pensarlo siamo seri...!
Sarà ma a me è successo... Sfortuna? Casualità?
Sta di fatto che quando vedo la pubblicità della Giulietta che dice il suo habitat è l'inverno mi brucia il culo.
Ed il conto del meccanico ancor di più.
 
  • Like
Reactions: Ivan61 e M@urizio
Quindi il costo qual è? Hai piegato solo le valvole o hai fatto altri danni?
 
Bella botta, speriam bene per punterie anche.
 
...... puleggia della pompa dell'acqua dalla quale si è staccato un frammento che si è infilato tra cinghia e puleggia lacerandola. In quasto caso, colmo della sfiga la distribuzione era stata fatta da un migliaio di chilometri. .

Certo che in questo caso viene da sospettare che la puleggia sia stata danneggiata durante l'intervento alla distribuzione. [emoji33]
 
  • Like
Reactions: marceruben
O non cambiata .. é molto difficile questa cosa ..li c'era da sentire per la questione garanzia del produttore della cinghia . Mandargli le foto allega fattura e tutto
Magari éra di una partita fallata
 
  • Like
Reactions: Ivan61
Carri armati no, ma con due BMW 320 D (uno mio ed uno di un amico) messi in moto dopo una settimana bianca a -20 e più senza mai averla toccata ad entrambi è bastato un giro di chiave e sono partite entrambe (sicuramente gasolio alpino e batteria buona) un amico con una Fiat (stesso gruppo) è rimasto lì una mezza giornata in più con un meccanico per farla partire e non per la batteria!

Detto questo ora ho comunque un'Alfa perché mi batte il cuore quando vedo il Biscione, ma vorrei una qualità costruttiva almeno pari alle tedesche anche nei piccoli particolari che non si vedono, ne abbiamo tutte le capacità facciamolo!!!

io sono partito tranquillo con -15 senza alcun problema a -20 non sono mai arrivato ma non credo abbia problemi, ultimamente sto vedendo molti video di auto fiat lancia e alfa nel nord europa partire a -22 senza problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti voi, e strano cosa e successo per non dire incredibile . io credo che l'alfa romeo le viene incontro sui danni , sempre
secondo me?, che centri qualcosa l'alfa romeo ? bisogna essere certi da che cosa e avvenuto ? se il liquido radiatore era perfetto
la quantità miscelata con acqua ? l'auto a 3 anni bisogna vedere la sostituzione a quanti anni o km ? se l'auto sono stati fatti lavori
quali ? di solito le valvole con rottura della cinghia in avviamento il danno non e esagerato. intanto sono più che sicuro che l'alfa romeo
provvederà . devi andare in concessionaria e fatti dare il numero del telefono di un ispettore tecnico .e spiega la situazione.
un consiglio lascia perdere avvocati , parlaci da buon Alfista . l'ultima cosa, questa scarogna che ai avuto con una alfa romeo.
poteva succedere con qualsiasi altra marca . ti faccio i migliori auguri che risolvi nei migliori dei modi . Ciao