Giulietta - Pedale della frizione rumoroso!

[emoji23][emoji23][emoji23]
Cmè possibile che lo fa e nn lo fa? ci sono giorni che va na bellezza altri che fa un rumore assurdo..
Può essere solo sta maledetta molla o altro? Help me plsss
 
Se non erro la frizione è idraulica, quindi i punti da ingrassare non sono molti
 
Qualcuno mi sa dire quali punti? Se quello sul tappetino o quello sopra del pedale, a ne lo fa e nn lo fa, e mi viene da pensare che nn sia solo una questione di molla
 
Non c'è alcuna molla, ma un pistoncino. Se il problema è come quello che all'epoca si verificò su Bravo (solo 1.9JTD 150cv), è il pistoncino in teflon che sfrega sulla guarnizione di tenuta della pompa. Lo risolsero dopo 2 anni cambiando il materiale della guarnizione di tenuta .
 
Non c'è alcuna molla, ma un pistoncino. Se il problema è come quello che all'epoca si verificò su Bravo (solo 1.9JTD 150cv), è il pistoncino in teflon che sfrega sulla guarnizione di tenuta della pompa. Lo risolsero dopo 2 anni cambiando il materiale della guarnizione di tenuta .

La molla c'è e va lubrificata. Nella maggior parte dei casi è lei la causa. È molto poco visibile e per arrivarci ci vuole una prolunga del tubicino della bomboletta di lubrificante
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Wurth ma se fosse una molla, credo che il problema c'è l'avrei sempre, invece lo fa e no. Magari c'è anche qualcos'altro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Wurth ma se fosse una molla, credo che il problema c'è l'avrei sempre, invece lo fa e no. Magari c'è anche qualcos'altro.

Anche la mia faceva così, lubrificai la molla e la corsa del pedale diventò silenziosa è più confortevole. Potrebbe anche essere altro, ma provare a lubrificare la molla non costa nulla