Problema aria con Bi-zone

Pietrolar

Alfista principiante
23 Ottobre 2008
58
4
9
40
BN
Regione
Campania
Alfa
159
Motore
1.9 JTD-M 150 CV
Salve a tutti ragazzi ! con l'arrivo del freddo mi sono reso conto che nell'impianto di ariazione della mia Alfa 147 qualcosa non va. Ho cambiato la valvola termostatica perchè era rotta e adesso la temperatura sale a 90 ed è perfetta ma :
metto ad esempio ilo riscaldamento sui 30 gradi a tutte e due le parti e :
- Lato sinistro dell'abitacolo ( sotto, in mezzo e sopra ) esce sempre gelida.
- Lato destro non esce calda come dovrebbe, diciamo poco poco più di tiepida.
Cosa potrebbe essere ? come mai fa così ?
 
C'è un attuatore che non ti funziona. Ma se metti in clima in mono esce calda sia a dx che sx?
 
Ciao wurth e grazie intanto per la risposta ! Purtroppo fa sempre così in tutti i modi, in mono, metto temperature diverse, accendo o spengo il climatizzatore ecc ecc, a sinistra cioè al lato guida esce sempre fredda, calda non esce in nessun modo ! Da premettere che mi funzionano tutte le lucine, lo specifico perché a molti danno i numeri quando non funziona qualche luce della plancia
 
  • Like
Reactions: Leo63
Allora hai l'attuatore che non ti funziona. L'attuatore è quel motorino elettrico che muove le palette dell'impianto
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu pensi sia quello ? Io l'avrei escluso perché infondo se cambio direzione funziona tutto, cioè se metto sotto i piedi ci va, se metto frontale ci va ecc ecc. Il problema è che non divide l'aria calda. Mo per giunta non esce abbastanza calda neanche a destra. Infatti ho fatto una diagnosi e mi dice che a destra esce a 40 gradi mentre a sinistra a 14, pensa un po' ...