[GUIDA] Eliminare il ricircolo vapori olio su QV

Si, non toccare nulla del motore fino al termine della garanzia!
 
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Per caso hai esperienze dirette, o se n'è già parlato qui sul forum?
A memoria non penso non mi ricordo di nessuno l abbia fatto su nessuna motorizzazione ... sul 1750 é " complicato" perché il sistema è integrato con l aspirazione .. non come le vecchie auto che aspirano dal cossoncino e Bon .. qui c'è un lavoro di pressioni - e depressioni per far aspirare al minimo dai collettori e dal aspirazione della turbina e in marcia solo dalla turbina in più sopra un determinato valore di depressione la valvola chiude completamente il passaggio e non fa più sfiatare . ( perché ovviamente se ci andasse 1.5 bar in depressione l olio se lo ciuccia. E se non lo escludi a dovere hai problemi di carburazione . Comunque appena possibile finisco la guida .
 
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Sul 1.4 170cv basta tappare l'attacco in ingresso aspirazione (ho usato un tappo conico fatto ad hoc) e poi con un tubo resistente alle alte temperature sono sceso dietro al motore (lato abitacolo) fino ad arrivare al paramotore inferiore, ovviamente va eliminata la tubazione originale che dal separatore torna all'aspirazione.
 
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vedo che ci sono stati dei bei sviluppi a riguardo, ottimo. Zio poi indirizzaci bene sui lavori da fare per il 1750, che se gira bene, mi cimento nell' eliminare anche io la valvola. Per ora ho capito poco, mi sa che devo aprire e vedere con i miei occhi per capire bene la tua spiegazione. Cmq ottimo lavoro davvero
 
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Il tappo di tbf....bel lavoro, cosa hai usato per tappare Il tubo sull aspirazione è sul turbo?
 
Appena ho definito tutto bene testato tutto bene .. definiro come fare con tutta la spiegazione . E se riesco produco proprio il kit per quelli che non hanno voglia di far nulla XD !
 
Il tappo di tbf....bel lavoro, cosa hai usato per tappare Il tubo sull aspirazione è sul turbo?
Il tappo di tbf pultroppo non chiude perfettamente . Quindi c'è da fare il tappo in alluminio che è più rigido . Per il tubo sul aspirazione del turbo un tubo e poi l ho bloccato con un raccordo a Vite .. ma ho intenzione di levare proprio il tubo dal turbo . Lo avevo fatto così in caso avevo bisogno di depressione per azionare le valvole dello scarico .
 
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