Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Io ragazzi tengo il seguente codice multiair, non so se qualcuno lo tiene anche: 552259180

Questo non è il codice del modulo multiair, ma del condotto aspirazione completo di valvola a farfalla

Ciao a tutti, devo cambiare il modulo multiair, sulla mia giulietta di luglio 2010.
Sono andato in officina alfa e mi hanno detto che la spesa sara' intorno ai 1200-1300 perche' ci saranno da cambiare anche l'olio e le candele (che io andai a cambiare circa 4000km fa), quindi vi chiedo come prezzo puo' andare bene?

considera che il modulo, codice 55257643 costa €869,51 iva inclusa, togli un po di sconto (almeno il 20/25%) che ormai quasi tutte le officine applicano, si arriva a circa €650 per il solo modulo... altrettanti mi sembrano un po eccessivi, diciamo che 1000€ è un prezzo onesto da pagare per questo tipo di lavoro.

Per quanto riguarda gli impianti a gpl, ormai vanno bene quasi tutti anche sul multiair, ultimamente stanno prendendo piede gli impianti Romano, non danno nessun problema sul multiair.
 
Ma c'è ancora qualcuno che ha il primo modulo, quello "difettoso", ancora funzionante? O sono tutti morti? (i moduli ovviamente...)
 
No ci sono ancora e sono circa il 60 % di quelli che hanno il vecchio modulo ...il 40 % ha rotto.
 
Il mio fa parte di quelli difettosi Luglio 2010 ma fino adesso nessun problema! Olio Selenia sostituito ogni 9000 max 11000 km.
 
  • Like
Reactions: caballero
No ci sono ancora e sono circa il 60 % di quelli che hanno il vecchio modulo ...il 40 % ha rotto.
Questi dati dove li hai presi?

Io la mia usata aveva 68000 km.. Aveva fatto solo 2 tagliandi a 17 mila e 47 mila.. Io lho fatto a 68.. In questo giorni ricambio l'olio.. Auto di 6 anni
 
Inoltre..di questo 40% quanti sono dovuti a sbagliata manutenzione? E quanti a "errore progettuale" nonostante corretta manutenzione?
 
Presi dal sondaggio sulle MITO multiair (sono state realizzate prima della Giulietta) . Nel 40 % sono compresi tutti quelli che si sono rotti.
 
Forse mi sono spiegato male..era riferito in questo 40% come era suddiviso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma c'è ancora qualcuno che ha il primo modulo, quello "difettoso", ancora funzionante? O sono tutti morti? (i moduli ovviamente...)
La mia, novembre 2010, 136000 km, mai nessun problema, macchina perfetta, sostituzione olio, ogni 10000 km, o una volta all'anno, e', cosa importante sempre quello prescritto dalla casa, con impianto gpl, Landi Renzo, che dire, la macchina e' sempre una bomba. Rispetto il piano di manutenzione programmata alla lettera.