Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Sei un mago.
Niente da aggiungere.
Ti chiedo di creare un post nella sezione guide fai da te perche' sarebbe un ottima cosa.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Tonyalex
Se ho capito bene hai allungato di qualche centimetro i cavi.
Di quanti centimetri ?
 
Se ho capito bene hai allungato di qualche centimetro i cavi.
Di quanti centimetri ?
Non c'e' da allungare niente... (pensavo che le foto fossero abbastanza chiare).
Il fascio di cavi ha abbastanza ricchezza..
Poi se uno se li vuole anche sostituire con tipo più morbido
al silicone ...può anche farlo...
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Posto che la causa delle rotture sia l'eccessiva piega dei fasci di cavi all'interno dei tubi corrugati, credo che ogni modifica che possa ridurne l'entità possa risultare utile. Non per difesa d'ufficio del mio operato (anzi, ben vengano idee nuove e migliori!) ma mi sembra che la soluzione che avevo proposto qualche mese fa e finalizzata anch'essa a limitare la flessione dei cavi (post 514 e 516) sia di realizzazione più semplice e rapida (fra l'altro, non richiede alcun smontaggio), oltreché esteticamente meno "invasiva". Personalmente, a tutt'oggi non ho avuto altre rotture (incrocio comunque le dita per il futuro).
 
Posto che la causa delle rotture sia l'eccessiva piega dei fasci di cavi all'interno dei tubi corrugati, credo che ogni modifica che possa ridurne l'entità possa risultare utile. Non per difesa d'ufficio del mio operato (anzi, ben vengano idee nuove e migliori!) ma mi sembra che la soluzione che avevo proposto qualche mese fa e finalizzata anch'essa a limitare la flessione dei cavi (post 514 e 516) sia di realizzazione più semplice e rapida (fra l'altro, non richiede alcun smontaggio), oltreché esteticamente meno "invasiva". Personalmente, a tutt'oggi non ho avuto altre rotture (incrocio comunque le dita per il futuro).
Cosa vuol dire invasiva non e' stata rovinata ne tagliata alcuna parte ,e' stata fatta solo una riparazione ( giunzione) di n°2 cavetti tranciati...che per forza di cose dovevano essere ripristinati...
Poi ognuno e' libero di scegliere e
valutare la soluzione che ritiene piu' opportuna ...
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Posto che la causa delle rotture sia l'eccessiva piega dei fasci di cavi all'interno dei tubi corrugati, credo che ogni modifica che possa ridurne l'entità possa risultare utile. Non per difesa d'ufficio del mio operato (anzi, ben vengano idee nuove e migliori!) ma mi sembra che la soluzione che avevo proposto qualche mese fa e finalizzata anch'essa a limitare la flessione dei cavi (post 514 e 516) sia di realizzazione più semplice e rapida (fra l'altro, non richiede alcun smontaggio), oltreché esteticamente meno "invasiva". Personalmente, a tutt'oggi non ho avuto altre rotture (incrocio comunque le dita per il futuro).
Ben vengano tutte le possibili soluzioni alternative dalla semplice alla piu' elaborata..Il forum ha questo scopo
Poi ogni utente sara' libero di scegliere la soluzione che piu' si avvicina alle sue possibilita'..
 
Ben vengano tutte le possibili soluzioni alternative dalla semplice alla piu' elaborata..Il forum ha questo scopo
Poi ogni utente sara' libero di scegliere la soluzione che piu' si avvicina alle sue possibilita'..
Grazie metal jacket..
Tieni d'occhio la sezione rumori ammortizzatori...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La migliore soluzione è questa

1484492000173.jpg


Cavi in silicone, ognuno con il giusto spessore, sia per lato dx che per sinistro...si tagliano i vecchi e si collegano questi con gli appositi pin...ma costano un po' da 70€ a 100€ per lato a seconda del sito
 
  • Like
Reactions: Fede e metal jacket