Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

La migliore soluzione è questa

Visualizza allegato 135079

Cavi in silicone, ognuno con il giusto spessore, sia per lato dx che per sinistro...si tagliano i vecchi e si collegano questi con gli appositi pin...ma costano un po' da 70€ a 100€ per lato a seconda del sito
Bravo..bravo...
 
  • Like
Reactions: BLUEICE61
Credo anch'io che, a danno fatto (specie se si trova contemporaneamente la rottura di più cavetti) la soluzione migliore di riparazione sia quella proposta da Klaudius. La variazione del percorso di quelli presenti all'origine deve intendersi, penso, soprattutto in un'ottica "preventiva" di un problema che si sa essere altrimenti, alla lunga, quasi inevitabile (quindi per evitare, ritardare o comunque limitare il più possibile che il danno si verifichi).
 
  • Like
Reactions: KLAUDYUS
Credo anch'io che, a danno fatto (specie se si trova contemporaneamente la rottura di più cavetti) la soluzione migliore di riparazione sia quella proposta da Klaudius. La variazione del percorso di quelli presenti all'origine deve intendersi, penso, soprattutto in un'ottica "preventiva" di un problema che si sa essere altrimenti, alla lunga, quasi inevitabile (quindi per evitare, ritardare o comunque limitare il più possibile che il danno si verifichi).
Il modello della foto [(a parte che e' facile crearsela da se.. almeno io sono in grado di fare quel cablaggio
attestato con qualsiasi tipo di connettore)].
Quel modello si riferisce al passa cavo lato Dx con 8 cavetti +1 coax..
Il lato Sx (guidatore) ne ha ben 13 di cavetti...+ 1 corrugato piccolo..immaginate lo spessore ...
la strozzatura sarebbe piu' sollecitata.. un conto e' fare salotto un'altra e' la pratica e la conoscenza di alcuni principi di fisica e elettrotecnica..
Io non voglio fare alcuna gara..ha chi sia il migliore...bye Bye.
 
1484495836419.jpg


Questo è il sx ed è ovvio che si possono rimpiazzare i singoli cavi con altri in silicone, non necessitano particolari conoscenze tecniche, solo tanta rottura di c@33o, che può essere limitata acquistando questi kit gia pronti. Ho l'impressione che tu te la stia prendendo troppo solo perché ad alcuni non piace la tua soluzione, che anche esteticamente, devo dire, non fa una bella figura.
 
  • Like
Reactions: BLUEICE61
Visualizza allegato 135083

Questo è il sx ed è ovvio che si possono rimpiazzare i singoli cavi con altri in silicone, non necessitano particolari conoscenze tecniche, solo tanta rottura di c@33o, che può essere limitata acquistando questi kit gia pronti. Ho l'impressione che tu te la stia prendendo troppo solo perché ad alcuni non piace la tua soluzione, che anche esteticamente, devo dire, non fa una bella figura.
Ha parte che c'è ne ho un'altra di soluzione molto piu' pulita....
E poi che vai in giro col portellone aperto?
Ma Montali 'sti kit..
 
Ha parte che c'è ne ho un'altra di soluzione molto piu' pulita....
E poi che vai in giro col portellone aperto?
Ma Montali 'sti kit..
Da quello che scrivi e dal tono degli ultimi tuoi messaggi è chiaro che ci sei rimasto male, tranquillo se ti può alleviare la frustrazione ti diciamo che hai fatto un buon lavoro. [emoji6]
 
Buongiorno a tutti!
è ormai da qualche mese che la mia Giulietta ha il tergicristallo posteriore "impazzito"!

Praticamente molto spesso non torna alla posizione "zero", ovvero si ferma magari a metà o in qualunque altro punto del vetro tranne che nella posizione di partenza. In oltre capita che nonostante abbia "spento" il tergicristallo, esso continui comunque a girare per qualche minuto come se avesse totalmente ignorato il comando.

E tutto questo ovviamente avviene sia se aziono manualmente il tergicristallo, sia se viene azionato dal sensore pioggia.

Spero di essermi spiegato bene! Voi avete qualche idea sulle cause? Sono disperato...

Grazie!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Cavo spezzato nel currogato del portellone.
Argomento già trattato con varie soluzioni, cerca sul forum
 
  • Like
Reactions: delphy87
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se davvero eri disperato ti saresti adoperato per cercare una soluzione nel forum visto che anche questa discussione era già esistente e non c'era bisogno di aprirne un'altra uguale, usate la funzione cerca, non è difficile.

Ad ogni buon conto, preparerò un tutorial dal titolo: funzione cerca, questa sconosciuta!