Una in più in Germania

Salve Ragazzi[emoji111]
È giusto che i tedeschi vano pazzi per la Alfa Romeo ma dipende di certe circostanze.

[emoji107] Io non vedo che la gioventù tedesca sia molto interessato per la Alfa Romeo.

[emoji106] Ci sono tanti tedeschi che amano le auto d'epoca italiane (La Giulia, GTV Bertone o il Duetto, anche il 124 Spider). Questi vengono tenute molto bene e con passione ma i popretiari sono gia anziani.

[emoji106] Poi ci sono tante donne che guidano la Mito[emoji3] Spero che non offendo nessuno[emoji111]

[emoji106] Poi c'è un gruppo grande di emigranti Italiani che hanno la Alfa Romeo e sono orgogliosi di guidarla e passano questo orgoglio ai figli.

[emoji107] Poi ci sono troppo poche agenzie di Alfa Romeo. Qui intorno a Mainz c'erano una volta 3 agenzie di Alfa, adesso devo andare fino a Francoforte (40km).
Se manca la rete dei agenzie la fiducia cala.

[emoji107] Poi ci sono i giornalisti tedeschi che vengono pagati dei produttori tedeschi per trovare sempre tanti difetti alle macchine di Alfa Romeo. Scrivano sempre come belle che sono le Alfa Romeo ma .....

[emoji106] Io lo so che ci sono regioni in Germania dove ci sono di più Alfa o di meno. In Bavaria ci sono di più Alfa Romeo.

Non che pensate che sono pessimista. Come sapete o da 14 mesi una Giulia del 1974 e la mia Giulietta da una settimana.
Io cerco di convincere i tedeschi che la marca Alfa Romeo ritorna. Non solo con la bellezza anche con buona qualità. Non è facile ma lo provo, perché guidare la Giulietta è un sentimento che ti porta un sorriso in faccia.

Buonanotte è a presto
Rolando

Analisi perfetta, come dicevo già in effetti in Baviera se ne vedono girare parecchie, oltre alla 500 che veramente spopola :)
Gute Nacht und bis Bald!
 
Analisi perfetta, come dicevo già in effetti in Baviera se ne vedono girare parecchie, oltre alla 500 che veramente spopola :)
Gute Nacht und bis Bald!
Spero che non sia stato troppo di analisi. Ma per me è sempre stato importante di capire e sentire cosa che dicono gli altri prima che io incomincio di dire la mia ragione.[emoji111]
 
Rolando, tanti complimenti e benvenuto anche da me! Tu dici che i giovani tedeschi non sono molto interessati ad AR. Quello posso anche capirlo, capisco meno i tanti giovani italiani che sono molto più interessati alle macchine tedesche...:(
 
Benvenuto e complimenti per l'acquisto! [emoji6]
 
  • Like
Reactions: zagatolino
Ciao amico alfista (anche se non ci conosciamo è molto simpatico sentire la parola "amico")[emoji106]
Adesso sono un paio di giorni che o la mia Giulietta e ogni giorno mi da di più gioia di guidarla. E provo di mantenerla sempre pulita, così la gente vede che bellissima macchina che è. Non so se è giusto di mettere questa seguente foto qui. Mi sono acordo che entra un po di sporco davanti al cofano, così o incollato una guarnizione. Adesso devo pulire di meno.

Vi mando tanti saluti e un [emoji256] Alfa[emoji106]
Visualizza allegato 134811
Molto interessante sta cosa, e costa pure poco!
 
Ciao Ragazzi, oggi sono a casa dal lavoro, e sto passando il tempo a caz.......re su forum di altre case, Audi, Bmw le solite... Prezzo minimo d'acquisto da 35000euro in su'.
Beh', effettivamente ho notato che le loro auto non hanno neanche un minimo cigolio , o guarnizioni non allineate, o pannelli plastica scadenti, o sedili , cassetto portaoggetti, plancia o cruscotto un po' rumorosi....
hanno "soltanto" qualche ronzio/scampanellio nel cofano motore, temperatura (dopo sostituzione termost.) che non arriva a 70c, ritirate nuove che non si riescono a spegnere errori di centraline, fari che ne gira uno solo, spie candele sempre lampeggianti, problema di innesto retromarcia, mancato Avv. Start&stop, regolazione lombare che non funziona...potrei andare avanti a scrivere fino a domani e attenzione che tutti questi piccoli "problemini" sono riferiti ad auto appena ritirate o con pochissimi km...senza parlare di turbine, cinghie iniettori ecc...per auto un po' meno recenti.
Noi Italiani "purtroppo" sappiamo solo costruire auto che non vorresti mai scendere per il solo piacere di guida, per motori affidabili, per cambi e freni robusti, per cuscinetti ruote (Citroen C5 station che uso per lavoro sostituiti 2 in 4 anni)
....."però la A 3 TFSI con 150 ci va a 220 mentre la Giulietta 170 va a 218..."
...Bah questi Italiani.....
saluti a tutto il club
 
Rolando, tanti complimenti e benvenuto anche da me! Tu dici che i giovani tedeschi non sono molto interessati ad AR. Quello posso anche capirlo, capisco meno i tanti giovani italiani che sono molto più interessati alle macchine tedesche...:(
Sì, questo è una buona domanda che mi interessa anche a me.
Io non lo so se è forse un status symbol per la gioventù italiana a avere una Audi, BMW ecc.[emoji15]
 
Molto interessante sta cosa, e costa pure poco!
1484585312958.jpg


Sì costa poco. Alternativo si può incollare la guarnizione anche di sotto come a fatto il mio amico Alberto[emoji106]
 
Grande Rolando! A Mainz sono stato i primi di dicembre, ci abitano i parenti di mia moglie.. era un emozione quando vedevo della Alfa in giro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grande Rolando! A Mainz sono stato i primi di dicembre, ci abitano i parenti di mia moglie.. era un emozione quando vedevo della Alfa in giro!
Buonasera, mi fa tanto piacere che sei stato a Mainz. Si a Mainz ci sono tanti italiani e abbiamo anche due scuadre di calcio italiane[emoji106] [emoji460]
Perciò sono alcuni Alfa Romeo in giro[emoji2]

Poi abbiamo a Mainz due meccanichi che ti aiutono per ogni problema a la Alfa. Tutti due sono già anziani ma fanno un lavoro meraviglioso. Sono quelli tipi che quando entri con la macchina al cortile già sanno dirti che problema che hai. L'ho detto u po esagerato ma sicuro sapete di cosa sto parlando. I meccanici italiani sono veramente bravi[emoji106] non si può per niente paragonare con i meccanici tedeshi.

Non so se l'ho visto giusto ma come somiglia abiti nella provincia CT Catania. Come mi sembra ci diamo il cambio. La prima settimana di maggio sono per la prima volta in Sicilia. Atteriamo in Catania[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Come ho già detto la vita a sempre una sorpresa per ogni di noi[emoji256]

Ho sentito che in Sicilia ci sono tanti Alfa Romeo[emoji122] [emoji122] [emoji106] [emoji3] [emoji256]

Tanti saluti a tutti e una buona serata
Rolando