Giulietta 1.4 MultiAir 170cv: Rottura modulo MultiAir

Bene dai.. Mi fa pensare che con la giusta manutenzione si può evitare il danno..
Questo vale per tutte le auto, la manutenzione programmata, e indispensabile, io non mi ritengo fortunato, perche' e' una grande macchina, solo che ho espresso il mio Pensiero, rispetto il piano di manutenzione alla lettera, specialmente, sui cambi olio motore, mi prendo la briga, a prescindere dei km fatti , di cambiarlo una volta all'anno, ma , anche con precedenti, sempre Alfa, che dire; mi sono sempre trovato bene, e' cosa fondamentale, sempre olio motore prescritto dalla casa.
 
  • Like
Reactions: Luka170m.air
Ragazzi...se usiamo il forum per litigare abbiamo perso.
Il forum è strumento per risolvere i problemi, che già ne abbiamo troppi, aggiungere liti tra noi non ci aiuta nella risoluzione dei problemi. Se litigando ci sfoghiamo, stiamo meglio al momento,ma a lungo andare.......
Anche io ho la mia opinione sui lubrificanti, Avete ragione tutti e due, non è solo Selenia a fare i lubrificanti buoni per questi motori,
ma non è neanche sbagliato seguire le indicazioni del costruttore,che potrà avere pure interessi commerciali,ma sicuramente indica un olio adatto all'uso,che non darà mai problemi al motore.
Se poi qualcuno conosce i lubrificanti meglio della media,buon per lui che userà olii migliori a minor prezzo.
Ma di li a contendere..........
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Do ragione a Caballero, e aggiungo che il modulo multiair è stato sviluppato con olio Selenia e non con altre marche, quindi specialmente con il modulo soggetto a rottura è di vitale importanza usare il cosiddetto olio e io finora non ho avuto il benché minimo problema, e continuerò a usare quello, gli altri che usino pure l'olio che vogliono anche quello x l'insalata e amen!
 
Potreste riassumermi gradazioni e specifiche migliori per il m.air? Ho una my 10 e mi sembra di aver capito che con my14 hanno cambiato gradazione dell'olio? Adesso la mia ha fatto il tagliando ad aprile 2016, prima che me la consegnassero e non so proprio cosa abbiano messo....
 
Il_capitano ha detto giusto. L importante è rispettare il valore dell olio e anche le specifiche. Il selenia in italia è quasi introvabile e spesso stesso le officine invece di mettere lo 0w30 mettono il 5w30. Le differenze sono minime ma le specifiche sono importanti(soprattutto per i diesel). Il_capitano ha solamente evidenziato che si possono usare anche altri tipi di marche di olio. Ed inoltre ha anche detto che giustamente ognuno fa quel che vuole. Ma dire che se si usa un altra marca (che è anche una delle migliori) si rompe il motore questa è una cosa ridicola. Uno che guarda e parla e non si sporca le mani non può dire baggianate del genere.
Bravo Il_capitano. [emoji106]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il_capitano ha detto giusto. L importante è rispettare il valore dell olio e anche le specifiche. Il selenia in italia è quasi introvabile e spesso stesso le officine invece di mettere lo 0w30 mettono il 5w30. Le differenze sono minime ma le specifiche sono importanti(soprattutto per i diesel). Il_capitano ha solamente evidenziato che si possono usare anche altri tipi di marche di olio. Ed inoltre ha anche detto che giustamente ognuno fa quel che vuole. Ma dire che se si usa un altra marca (che è anche una delle migliori) si rompe il motore questa è una cosa ridicola. Uno che guarda e parla e non si sporca le mani non può dire baggianate del genere.
Bravo Il_capitano. [emoji106]
Tu si e, sottolineo tu, hai fatto buona informazione, hai esposto i concetti ed il tuo pensiero senza con questo salire in cattedra e sparare doveri morali di ridicolarizzare, ecc. ecc.

Tu sai una cosa e la dici con chiarezza e correttezza e, sottolineo tu.