Rottura cinghia distribuzione sulla neve

Mmh in genere avviene nel filtro perché le maglie intrappolano la paraffina che essendo più densa non riesce a passare e si accumula, mentre nella pompa circola liberamente senza accumularsi.
Detto questo non so se possa creare problemi alla distribuzione.
 
Ok... Comunque mi consigliate di mettere gasolio per climi freddi?
 
Sicuramente si se vai in montagna, se vai in qualche posto particolarmente freddo o il gasolio alpino/artico o un additivo specifico che vendono nelle stazioni di servizio.
 
Ok... Comunque mi consigliate di mettere gasolio per climi freddi?

Il gasolio distribuito normalmente ( novembre-marzo ) è invernale , nelle zone montane c'è quello artico . Per sicurezza puoi mettere un additivo nel" ultimo rifornimento prima di andare in montagna ma comunque rifornisci al' attivo con il suo , artico, e fai girare un poco per mischiarlo ! Non avrai sorprese [emoji15]
 
A me hanno consigliato per la prossima volta di posare se possibile l'auto in un garage e di evitare che la neve possa accedere da sotto.... Quindi alla fine neanche ho capito come sia capitato. [emoji24]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me hanno consigliato per la prossima volta di posare se possibile l'auto in un garage e di evitare che la neve possa accedere da sotto.... Quindi alla fine neanche ho capito come sia capitato. [emoji24]

È capitato che la neve si è depositata sulla cinghia e al momento della messa in moto ha fatto spessore + era resa fragile dal freddo + si sarà trasformata in blocco di ghiaccio e no ha retto al transitorio di movimento