120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Dai appena mappi facci sapere ... io sono mooooolto tentato anche se ne più ne meno un intercooler maggiorato e un aspirazione diretta in aggiunta alla mappa l'avrei fatta lo stesso... aspettiamo buone nuove!!!!
Aspirazione diretta appena fatta un bel cono bmc...intercooler a quanto so (venendo dal grande punto club) il nostro intercooler è già sovradimensionato per il lavoro che deve fare e per i cavalli a cui arriva e so che i nostri tjet soffrono molto di più il freddo che abbiamo nel nord italia 4/5 mesi piuttosto che il caldo di 1/2 mesi l anno! Io l unica cosa che farò sarà un catilazzatore 200 celle! Infatti sto già predisponendo la mappa con quel catalizzatore poi dietro consiglio del meccanico / preparatore mi fermerò qua... male che vada eliminare un silenziatore e tenerne solo uno con un terminale silenziato racing per un po di sound in più...
 
  • Like
Reactions: iddi
Aspirazione diretta appena fatta un bel cono bmc...intercooler a quanto so (venendo dal grande punto club) il nostro intercooler è già sovradimensionato per il lavoro che deve fare e per i cavalli a cui arriva e so che i nostri tjet soffrono molto di più il freddo che abbiamo nel nord italia 4/5 mesi piuttosto che il caldo di 1/2 mesi l anno! Io l unica cosa che farò sarà un catilazzatore 200 celle! Infatti sto già predisponendo la mappa con quel catalizzatore poi dietro consiglio del meccanico / preparatore mi fermerò qua... male che vada eliminare un silenziatore e tenerne solo uno con un terminale silenziato racing per un po di sound in più...
Hai montato un kit già predisposto ?? Rumorosa??? Bè x l'intercooler vedendo come va con il riscaldamento globale più grosso e meglio è !!!Scherzi a parte .. con un bel soft tuning salta fuori un bel giocattolino.. io non vedo l'ora che finisca la garanzia o almeno il primo tagliando x elaborarla un tantino... X lo scarico stavo valutando il doppio della ulter con dam tipo sprint il tutto a poco più di 500 euro!!
 
Nono ho solo preso cono bmc con 2 curve e la sua staffa il problema è smontare il paraurti.... rumorosa non tantissimo si sente solo il soffio della turbina ( quando e se attacca ahahah) infatti per ritornare all o.t. provvederò al più presto a mappare
 
Io lascerei stare le centraline aggiuntive . . lavorano su pochi parametri e fanno più danni che altro. per me (e lavorando in officina ne vedo di porcherie) sono soldi buttati ... meglio una mappa su misura fatta da chi ne capisce andando a lavorare sui limitatori di coppia pressione turbo (qualche MMBAR) e sugli anticipi135/140 cv si tirano fuori tranquillamente senza stressare le parti meccaniche..
Sono assolutamente d'accordo con te. L'idea era per far passare questi due anni , altrimenti non so che fare......
Poi vedo con piacere che capisci bene le problematiche dei motori........Sei uno dei pochi che dopo la mappa pensa per prima cosa all'intercooler maggiorato............;););)
 
  • Like
Reactions: Step77
Nono ho solo preso cono bmc con 2 curve e la sua staffa il problema è smontare il paraurti.... rumorosa non tantissimo si sente solo il soffio della turbina ( quando e se attacca ahahah) infatti per ritornare all o.t. provvederò al più presto a mappare
Mi piace questa idea,perché curiosando sulla scatola filtro della Giulietta ho visto che la strozzatura non è tanto nel filtro di carta, quanto nel tubo verticale di ingresso aria nella scatola portafiltro......ha un diametro piccolo, il più piccolo di tutta la linea. Mi sembra che sia li' la strozzatura.
Eliminando la scatola si elimina la strozzatura principale,che vanifica il cambio del filtro....
Per quanto riguarda l'intercooler già la 170 cv lo monta un po più grande.....credimi ci serve.....
 
Se mi confermi che il m.a. lo monta più grande x i cavalli e non per il funzionamento differente del modulo air provvederò anche a quello... ho un amico che smantella una abarth e noi montiamo praticamente gli stessi componenti del t-jet della grande punto da ignorante penso che come sia un buon upgrade sulla G.p. sia altrettanto buono sulla giulietta...
 
  • Like
Reactions: Step77
Se lo riesci ad installare come tipologia di ingombri va bene. Però hai tempo, è importante montarlo prima dell'estate.
 
Nono ho solo preso cono bmc con 2 curve e la sua staffa il problema è smontare il paraurti.... rumorosa non tantissimo si sente solo il soffio della turbina ( quando e se attacca ahahah) infatti per ritornare all o.t. provvederò al più presto a mappare
E infatti .. il problema tutte le volte che devi smontarlo e pulirlo non sarà comodissimo!! Voglio studiare qualcosa di comodo e abbastanza pratico anche perché con la poca strada che faccio lo smonterei 1 volta all'anno e nn vorrei smontare il paraurti tutte le volte...Per l'IC maggiorato e importante che nn sia troppo grande (altrimenti si dovrà sostituire anche il coreassy del turbo per eliminare un eventuale turbo lag) potenzialmente abbiamo un sacco di spazio in altezza.. però pensavo almeno di raddoppiare la portata dell' ORIGINALE... Credo sia sufficiente.. ora cerco le misure di quello Ma e guardo se mi garba!!!
 
E infatti .. il problema tutte le volte che devi smontarlo e pulirlo non sarà comodissimo!! Voglio studiare qualcosa di comodo e abbastanza pratico anche perché con la poca strada che faccio lo smonterei 1 volta all'anno e nn vorrei smontare il paraurti tutte le volte...Per l'IC maggiorato e importante che nn sia troppo grande (altrimenti si dovrà sostituire anche il coreassy del turbo per eliminare un eventuale turbo lag) potenzialmente abbiamo un sacco di spazio in altezza.. però pensavo almeno di raddoppiare la portata dell' ORIGINALE... Credo sia sufficiente.. ora cerco le misure di quello Ma e guardo se mi garba!!!
Guarda questo sito...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto