GIULIETTA DIFETTI PROBLEMI – FIAT NON LI VUOLE RICONOSCERE –

Non hai capito forse il problema peggiore. Sono andato da un concessionario per capire quanto me la quotano...due dita negli occhi. Ragione? La ha provata e" il cambio è legnoso e fa un rumore strano quando freno, dovrei prima capire che problemi ci sono"....e meno male non ha trovato tutti i difetti. Ma secondo fiat tutto ok... che schifo
No anzi ho capito benissimo ci mancherebbe!
Hai per caso preso in considerazione di provare in un altra officina?
 
Sono contento che tu sia stato soddisfatto del Multijet.E' stato il mio primo grosso progetto che ho seguito per Fiat come fornitore di strumenti di misura per la metrologia , noi infatti misuriamo il basamento motore e l'albero motore e ti posso dire che e' tra i migliori motori che Fiat abbia costruito in questo ventennio.
Sono le foto di un albero a camme e un collettore di scarico di un 1.3 mjet con 60000km e 5 anni di vita.(per par condicio)le seconde sono di un cambio di una golf 1. 9 tdi. Con 110000km. Questo per dire che se la sfiga deve colpire colpisce. Sono un autoriparatore e posso dire per esperienza che i motori Fiat sono(dopo i giapponesi) i migliori motori che ci sono per affidabilità e robustezza. Certo le tedesche sono più avanti in fatto di dotazioni e qualità costruttiva.. ma i pistoni bucati(1.4 tsi)iniettori 1.6 tdi (Audi e VW) catene difettose(n47 Bmw) pompe olio che si sgranano(parecchi 2.0 tdi) cambi DSG in panne(con mechatronica da SOSTITUIRE perché nn riparabile) ecc..Ecc.. sono problemi di progettazione GRAVISSIMI.. che se accadono dopo la garanzia sono BADILATE DA MIGLIAIA DI EURO. problemi di progettazione così gravi sulle Fiat nn li ho mai riscontrati... ed è per questo che ho deciso di comprare di nuovo alfa(prima avevo una mito 1.6jtdmCON 180000 KM e mai mi ha lasciato a piedi.. frizione, alternatore ,iniettori ecc ancora originali..)grazie ciao a tutti
20170120_115056.jpg
20170120_115056.jpg
20170120_115056.jpg
20170120_115056.jpg
20170113_175427.jpg
20170113_175427.jpg
 
Sono le foto di un albero a camme e un collettore di scarico di un 1.3 mjet con 60000km e 5 anni di vita.(per par condicio)le seconde sono di un cambio di una golf 1. 9 tdi. Con 110000km. Questo per dire che se la sfiga deve colpire colpisce. Sono un autoriparatore e posso dire per esperienza che i motori Fiat sono(dopo i giapponesi) i migliori motori che ci sono per affidabilità e robustezza. Certo le tedesche sono più avanti in fatto di dotazioni e qualità costruttiva.. ma i pistoni bucati(1.4 tsi)iniettori 1.6 tdi (Audi e VW) catene difettose(n47 Bmw) pompe olio che si sgranano(parecchi 2.0 tdi) cambi DSG in panne(con mechatronica da SOSTITUIRE perché nn riparabile) ecc..Ecc.. sono problemi di progettazione GRAVISSIMI.. che se accadono dopo la garanzia sono BADILATE DA MIGLIAIA DI EURO. problemi di progettazione così gravi sulle Fiat nn li ho mai riscontrati... ed è per questo che ho deciso di comprare di nuovo alfa(prima avevo una mito 1.6jtdmCON 180000 KM e mai mi ha lasciato a piedi.. frizione, alternatore ,iniettori ecc ancora originali..)grazie ciao a tutti

Premetto che ritengo che la perfezione non esista e qualsiasi auto di qualsiasi marca può avere problemi, sopratutto se nata sfortunata.
Certamente, leggendo quanto sopra da chi le ripara: pistoni, iniettori, catene, pompe olio e cambi difettosi e le tedesche dovrebbero essere più avanti in qualità costruttiva? Alla fine cosa rimane? Qualche plastica interna morbida? Anzitutto non è detto che siano esenti da scricchiolii e non ultimo bisognerebbe sempre tener presente che maggior qualità percepita non è sinonimo di maggior qualità reale.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao. Io ho una Giulietta jtdm2 120cv my 2014 che ancora ha solo 13400km e per adesso (tocco ferro ed altro) tutto ok. Però, che si sia alfisti con la a maiuscola o alfisti di circostanza, ed a prescindere da confronti con tedesche, giapponesi o marziane, la mia auto di listino costava 27530€ (che sono più di 50 milioni del vecchio conio!) ed una maggiore qualità negli assemblaggi e un miglior servizio post vendita sono assolutamente da pretendere! Senza buttarci nel patriottismo o cercando di giustificare la casa madre. A me la mia macchina piace da morire e quindi la ricomprerei, ma bisogna anche evidenziarne i difetti proprio affinché migliori. Per questo, anche se la fortuna non è stata dalla sua parte, sono assolutamente solidale con saab
 
Ciao. Io ho una Giulietta jtdm2 120cv my 2014 che ancora ha solo 13400km e per adesso (tocco ferro ed altro) tutto ok. Però, che si sia alfisti con la a maiuscola o alfisti di circostanza, ed a prescindere da confronti con tedesche, giapponesi o marziane, la mia auto di listino costava 27530€ (che sono più di 50 milioni del vecchio conio!) ed una maggiore qualità negli assemblaggi e un miglior servizio post vendita sono assolutamente da pretendere! Senza buttarci nel patriottismo o cercando di giustificare la casa madre. A me la mia macchina piace da morire e quindi la ricomprerei, ma bisogna anche evidenziarne i difetti proprio affinché migliori. Per questo, anche se la fortuna non è stata dalla sua parte, sono assolutamente solidale con saab
Ti quoto in pieno, hai detto la verità facendo una analisi reale del problema e come andrebbe affrontato. Non è che dicendo siamo bravi buoni e belli che miglioriamo l'azienda Italia....
 
  • Like
Reactions: LucaT76
Premetto che ritengo che la perfezione non esista e qualsiasi auto di qualsiasi marca può avere problemi, sopratutto se nata sfortunata.
Certamente, leggendo quanto sopra da chi le ripara: pistoni, iniettori, catene, pompe olio e cambi difettosi e le tedesche dovrebbero essere più avanti in qualità costruttiva? Alla fine cosa rimane? Qualche plastica interna morbida? Anzitutto non è detto che siano esenti da scricchiolii e non ultimo bisognerebbe sempre tener presente che maggior qualità percepita non è sinonimo di maggior qualità reale.
Sono d'accordo con te.. la mia era un'analisi sul fatto che difetti di PROGETTAZIONE molto gravi riguardo motore (che secondo me e la parte piu importante)già citati in precedenza sulle italiane NON ce ne sono.. o almeno in quantità infinitesimale rispetto ai numeri di una casa come vw .. ed è per questo che nn comprerei mai un'auto tedesca (ad eccezione fatta x qualche modello ora un Po anzianotto)... qualche assemblaggio approssimativo secondo me giustifica il fatto di aver una maggior cura dell'handling , dell'affidabilità del motore e della semplificazione di alcuni sistemi che potranno sembrare "antichi" ma che funzionano. .per ora!!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete ragione, io la butto lì, ma è un'idea che mi è balenata.
Le tedesche hanno delle plance molto fredde e squadrate, mentre la Giuly ha un design particolare, molto curvo, e con accostamenti di plastiche diverse, quindi può essere che le forze si propaghino in modo differente nei vari punti e quindi la plastica viene "deformata" in modi diversi. Che dite?
Posto il fatto che comunque di A3 che scricchiolano ne ho sentite.
Per altre cose come il cambio hanno cappellato alla grande, nel senso bastava fare i ganci più resistenti o farlo avvitabile, su questo Alfa non ha scusanti (né di tempo né di costo).