Avaria controllo motore

etyy2001

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2017
1
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 105 cv
Ciao a tutti,

ho questo problema che sabato mi si è accesa la spia di avaria controllo motore, spenta e riaccesa è andata via. Oggi si è riproposta la spia, ma la macchina non ha nessun problema continua ad andare come se niente fosse; stasera la porterò dall'elettrauto( ho fatto il tagliando da lui un mesetto fa), cosa potrebbe essere secondo voi? La macchina ha circa 12 anni ma ha pochi km 65000.

Grazie
 
Potrebbero essere 200 cose, la prima che mi viene in mente è la valvola egr magari si è bloccata aperta, l auto non ne risente ma la spia si accende
 
scusa ma perchè la porti dal elettrauto???? comunque secondo me avrai qualcosa di intasato, avrai interrotto qualche rigenerazione più volte
 
Se non erro si tratta di un auto a benzina; se così fosse, probabilemnte si tratta di mancate accensioni (errori P300/3001-3002-3003.3004). Veifica lo stato delle candele e non stare ad aspettare i 100.000 km, come da libretto per sostituirle.
 
Probabile mancata accensione, fai una diagnosi quando puoi
 
Se non erro si tratta di un auto a benzina; se così fosse, probabilemnte si tratta di mancate accensioni (errori P300/3001-3002-3003.3004). Veifica lo stato delle candele e non stare ad aspettare i 100.000 km, come da libretto per sostituirle.
Concordo , anche io ho avuto lo stesso problema causa una candela arrugginita.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
147 1.6 Twin Spark 105 CV versione Eco.

Candele vanno sostituite ogni 60.000km

Perchè non sono quelle al platino

Il variatore di fase non è presente su questa versione

La spia avaria al 90% è relativa a qualche (ne hanno 3 se non 4) sonda lambda in errore.