Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

E allora con gli altoparlanti Alpine che hai preso sentirai decisamente meglio.
Oggi mi sono cimentato nello smontaggio dei pannelli porta na faticaccia...x smontarne 1 al posteriore ho una vite della maniglia che non vuole uscire non so come fare cmq possibile che gli alpine sxe 1750s hanno un po più di qualità sugli alti ma sui bassi fanno letteralmente calare rispetto agli altoparlanti di serie?
 
Tutto può essere, certo che amplificare con la sorgente non è il massimo, il più mettici la qualità non eccelsa del tuo kit e una totale assenza di insonorizzazione ed ecco il risultato che hai ottenuto te! Ho dato un occhio al kit e qualcosa non mi torna, i tweeter ho visto che sono "tagliati" con un condensatore, ma non ho visto filtri passabasso sui woofer, quindi tu hai dei tweeter che fanno più o meno i tweeter, e dei woofer che fanno anche il compito di tweeter, male molto male! Seconda cosa, a quanto hai impostato il passa-alto sulla radio? L'eq è in flat?
 
Tutto può essere, certo che amplificare con la sorgente non è il massimo, il più mettici la qualità non eccelsa del tuo kit e una totale assenza di insonorizzazione ed ecco il risultato che hai ottenuto te! Ho dato un occhio al kit e qualcosa non mi torna, i tweeter ho visto che sono "tagliati" con un condensatore, ma non ho visto filtri passabasso sui woofer, quindi tu hai dei tweeter che fanno più o meno i tweeter, e dei woofer che fanno anche il compito di tweeter, male molto male! Seconda cosa, a quanto hai impostato il passa-alto sulla radio? L'eq è in flat?
Devo anche dire che ancora non le ho montate ma ho solo fatto una prova a cassa penzolante per provare la differenza...cmq la eq era impostato come lo tenevo sulle vecchie casse io ho un pioneer Mhv280bt...cmq domani cerco di installarle e vedrò la differenza
 
Quelli di serie non si sentono bene secondo voi?
 
Devo anche dire che ancora non le ho montate ma ho solo fatto una prova a cassa penzolante per provare la differenza...cmq la eq era impostato come lo tenevo sulle vecchie casse io ho un pioneer Mhv280bt...cmq domani cerco di installarle e vedrò la differenza

Ah ok, e dici poco ahah, anche i miei dynaudio se provate a far suonare "penzolanti" fanno cagare :p. Facci sapere, una volta istallate a dovere, come vanno :)
 
Quelli di serie non si sentono bene secondo voi?
Il bose non l'ho mai sentito, ma l'impianto di serie non fa proprio schifo soprattutto se paragonato ad altri impianti di serie, ce ne sono che suonano maglio ma ce ne sono anche che suonano peggio! Purtroppo la potenza e la qualita della sorgente e delle casse di serie è quella che è, ma diciamo che fino a volumi non troppo elevati rimane piacevole. È anche vero che il confronto con "qualsiasi" impianto aftermarket è impari..
 
Ah ok, e dici poco ahah, anche i miei dynaudio se provate a far suonare "penzolanti" fanno cagare :p. Facci sapere, una volta istallate a dovere, come vanno :)
Grazie dell'informazione oggi se ho tempo continuo con il lavoro...inoltre possibile che non ho mai smontato la portiera posteriore e c'è un bullone della maniglia che non vuole saperne di uscire? Gira a vuoto...dovrò rinunciare a cambiare le casse posteriori?
 
Purtroppo io, avendo puntato su un 2 vie secco, non ho mai avuto la necessità di smontare le porte posteriori; comunque credo che il concetto sia simile a quelle anteriori, 3 brugole, 2 viti e una miriade di clips! Puoi postare una foto della vite che non riesci a svitare?
 
Ecco la vite incriminata
 

Allegati

  • 20170126_173607.jpg
    20170126_173607.jpg
    303.5 KB · Visualizzazioni: 202
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok come quella anteriore; probabilmente la senti girare a vuoto perché è svitata completamente! Per toglierti ogni dubbio prova ad avvitarla, se si serra bene vuol dire che l'innesto che la tiene non si è sfilato! quindi svitala finche non la senti che gira a vuoto e che balla, vuol dire che è svitata!