Giulietta - navigatore originale - problemi col navigatore - sostituirlo

Capita spesso in corrispondenza di forti campi elettromagnetici.

Nei pressi di ferrovie ad esempio, oppure tralicci d'alta tensione o ancora cabine elettriche.
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Capita spesso in corrispondenza di forti campi elettromagnetici.

Nei pressi di ferrovie ad esempio, oppure tralicci d'alta tensione o ancora cabine elettriche.
Non mi era mai capitato, ed ho fatto parecchi km in quelle condizioni, diciamo da Fornovo fino ad Aulla, mi sembra strana un'interferenza su un tratto così lungo.
Io avevo temuto la disconnessione dell'antenna GPS.
 
Salve, ho una Giulietta 2013 con navigatore di serie a scomparsa e visti i tanti limiti di questo sistema stavo cercando di informarmi un po' se si poteva sostituire con un doppio din da mettere nella posizione dove è installato di serie nei nuovi modelli. A parte le questioni di mascherine e adattamenti vari di cui ho letto in varie altre discussioni, mi chiedevo se, oltre ai comandi al volante era possibile anche recuperare con qualche interfaccia la visualizzazione delle info di sistema che oggi mi compaiono sul display, come ad esempio i display dynamic (pressione turbo e percentuali potenza, etc...), le impostazioni di sistema, etc...

Riprendo l'argomento in quanto un installatore mi ha detto che la cosa più facile da fare è mantenere il display del navigatore a scomparsa, magari nascondendolo altrove per usarlo solo in caso di necessità (soluzione che non mi piace per niente....), visto che le impostazioni di sistema (data, ora, volume segnali acustici, etc...) sono difficili da spostare su un altro display.... Sta cercando una centralina specifica, ma ha difficoltà....... Se qualcuno più competente di me (è facile....;)) mi può dare consigli sono bene accetti!!!!
 
Riprendo l'argomento in quanto un installatore mi ha detto che la cosa più facile da fare è mantenere il display del navigatore a scomparsa, magari nascondendolo altrove per usarlo solo in caso di necessità (soluzione che non mi piace per niente....), visto che le impostazioni di sistema (data, ora, volume segnali acustici, etc...) sono difficili da spostare su un altro display.... Sta cercando una centralina specifica, ma ha difficoltà....... Se qualcuno più competente di me (è facile....;)) mi può dare consigli sono bene accetti!!!!
Ma chi è questo installatore come farebbe a tenere il vecchio display se funziona solo attaccato alla radio nell ipotesi assurda dove lo nasconderebbe nel cassetto porta oggetti? Io tieniti il radionav che male non è esiste poi numerose soluzioni per ogni problema...
 
Ma chi è questo installatore come farebbe a tenere il vecchio display se funziona solo attaccato alla radio nell ipotesi assurda dove lo nasconderebbe nel cassetto porta oggetti? Io tieniti il radionav che male non è esiste poi numerose soluzioni per ogni problema...
Infatti, alla fine ho tenuto il navigatore originale!
 
Buongiorno a tutti , fatto upgrade del firmware tramite SD, partito upgrade e poi schermo nero.
Non si accende. SI puo' ripristinare oppure e' defunto ?
Saluti a tutti e grazie
 
Salve ragazzi vorrei farvi una domanda appellandomi alla vostra cortesia in questo momento drammatico:
mi hanno rubato il radionav a scomparsa su giulietta 2013. Ora è chiaro che dovendo spendere 500€ (a dir poco) per un usato a sorpresa, sto valutando la possibilità di un 2 din o di una soluzione più aggiornata ai tempi e qualitativamente superiore data la spesa.
L'unico dubbio e vado al punto è questo: come faccio a recuperare tutte quelle funzioni che avevo prima di controllo sull'auto: luci di cortesia, diurne, autoclose etc?
ovviamente anche i comandi al volante...
 
Salve ragazzi vorrei farvi una domanda appellandomi alla vostra cortesia in questo momento drammatico:
mi hanno rubato il radionav a scomparsa su giulietta 2013. Ora è chiaro che dovendo spendere 500€ (a dir poco) per un usato a sorpresa, sto valutando la possibilità di un 2 din o di una soluzione più aggiornata ai tempi e qualitativamente superiore data la spesa.
L'unico dubbio e vado al punto è questo: come faccio a recuperare tutte quelle funzioni che avevo prima di controllo sull'auto: luci di cortesia, diurne, autoclose etc?
ovviamente anche i comandi al volante...
basta levare l'allineamento del radionavi cioe dire allal centralina del bodycomputer che non hai radionavigatore cosi ti ritornano tutte le funzioni dul display matrix ...con i relativi settaggi sul piccola tastierina che sta a sinistra del volante in basso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
raga è sorto probabilmente un problemino di vecchia il radionavi ogni tanto fatica ad alzarsi non succede sempre ma certe volte succede non ho capito cosa sia...forse sta partendo il motorino per farlo chiudere ed aprire?come potrei itervenire?proprio ora che ho aggiornato le mappe tenevo ancora quelle del 2013......