Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Anche no. Se per essere un'officina autorizzata sei tenuto a fare corsi di aggiornamento specifici mi sembra ovvio che se sei solo Fiat e Lancia non seguirai quelli AR. Purtroppo resta il fatto che c'è chi certi corsi li frequenta per apprendere, c'è chi invece li presenzia e basta. Da qui ne segue la differenza tra il personale di un'officina autorizza e quello di un'altra.
 
Il venditore di Motor Village di Arese mi ha, in breve, fatto capire che se ho i soldi e voglio il 2.0 di acquistarlo pure, però mo ha consigliato il 1.6 perché a detta sua consuma uguale e la differenza di prestazioni si nota sul allungo, mentre in ciclo misto non conviene il 2.0, costo acquisto, manutenzione.

Mi ha spiazzato, a questo punto vorrei provare questo 1.6 per rendermi conto delle prestazioni. Però li non era disponibile. Dove potrei provare una Giulietta 1.6 105cv usata?
Cosi da rendering costo in prima persona se seguire il consiglio del venditore o restare dell'idea del 2.0.


beh dipende da te e quello che cerchi, ma certo che cambia soprattutto l'allungo.

Però ci sono notevoli differenze, le dovresti provare per renderti conto
 
  • Like
Reactions: 2012enermax
Il 1.6 105cv io non te lo consiglio.. turbina a geometria fissa... A sto punta se vuoi proprio il 1.6 Multijet punta sul 120cv anche se io la Giulietta la vedo solo 2.0 Multijet 140 o 170cv se usato oppure 2.0 150cv se invece la prendi nuova.. il 1.6 lo vedo adatto solo alfa mito e similari ma no per la Giulietta, poi degustibus
 
  • Like
Reactions: 2012enermax
Mi piacerebbe provarle così da togliere uno dei due dalla lista però chi trovo disposto a farle provare entrambe, magari senza l'immediato interesse all'acquisto?
Partendo che il budget è di massimo 12.000 euro, posso permettermi il 2.0 140cv del 2012 o il 1.6 105cv del 2013, all'incirca.

A chi potrei rivolgermi per la prova? Concessionarie del nuovo o sull'usato?
 
salve ragazzi, da diverso tempo sono orientato sulla giulietta gpl, visto il mio basso chilometraggio annuale (10.000 - anche meno) e anche da vostri consigli nei post precedenti.
recentemente mi sono imbattuto su una giulietta 1.4 tb 120 cv (NON GPL) e devo dire che è molto accattivante. bianca con 12.000 km percorsi, full optional, cerchi da 18, al prezzo di 15.000€ trattabili... l'auto e del 2015.
che ne pensate?
poi vorrei sapere se si tratta dello stesso motore messo sulla gpl (intendo con valvole rinforzate ed altro..) in modo da montare un impianto più in la nel tempo e non avere problemi di usura valvole ecc.. questo se magari dovessi percorrere tanti km in futuro.
inoltre vi confido che sono tentato anche dal 1.6 120 cv, nonostante i pochi km e l'uso esclusivamente urbano ed extra che faccio con l'auto.
 
poi vorrei sapere se si tratta dello stesso motore messo sulla gpl (intendo con valvole rinforzate ed altro..) .
..non vorrei scrivere castronerie ma non credo che le abbia, poi parola a quelli piu' esperti piu di me ;)
 
salve ragazzi, da diverso tempo sono orientato sulla giulietta gpl, visto il mio basso chilometraggio annuale (10.000 - anche meno) e anche da vostri consigli nei post precedenti.
recentemente mi sono imbattuto su una giulietta 1.4 tb 120 cv (NON GPL) e devo dire che è molto accattivante. bianca con 12.000 km percorsi, full optional, cerchi da 18, al prezzo di 15.000€ trattabili... l'auto e del 2015.
che ne pensate?
poi vorrei sapere se si tratta dello stesso motore messo sulla gpl (intendo con valvole rinforzate ed altro..) in modo da montare un impianto più in la nel tempo e non avere problemi di usura valvole ecc.. questo se magari dovessi percorrere tanti km in futuro.
inoltre vi confido che sono tentato anche dal 1.6 120 cv, nonostante i pochi km e l'uso esclusivamente urbano ed extra che faccio con l'auto.

In questa stessa discussione trovi facilmente tutte le risposte alle tue domande, in sintesi ti consiglierei di orientarti su una versione solo benzina, visto i km che fai. La versione a gpl costa di più e ci metteresti parecchio ad ammortizzare la differenza di prezzo. La versione solo benzina puoi sempre convertirla a gpl in futuro ma tieni conto che non ha le ottimizzazioni per il gpl che invece trovi in quelle con l'impianto della casa. Il diesel lascialo perdere con il tuo kilometraggio avresti il dpf sempre intasato.
15000€ trattabili per una 120cv del 2015 non è male soprattutto se è full optional...
 
In questa stessa discussione trovi facilmente tutte le risposte alle tue domande, in sintesi ti consiglierei di orientarti su una versione solo benzina, visto i km che fai. La versione a gpl costa di più e ci metteresti parecchio ad ammortizzare la differenza di prezzo. La versione solo benzina puoi sempre convertirla a gpl in futuro ma tieni conto che non ha le ottimizzazioni per il gpl che invece trovi in quelle con l'impianto della casa. Il diesel lascialo perdere con il tuo kilometraggio avresti il dpf sempre intasato.
15000€ trattabili per una 120cv del 2015 non è male soprattutto se è full optional...
grazie @Ulianix ma vorrei chiederti cosa intendi per ottimizzazioni. vuol dire che non ho le valvole idrauliche e che quindi sono a rischio usura eccessiva se monto un impianto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nonostante ciò continuo a vedere giuliette a diesel muoversi solo ed esclusivamente in città come se niente fosse e senza problemi.
e ci credo poco che superano i 50.000 km annui. o_O