Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Pomeriggio si ritorna a vedere la Giulietta bianca di qualche post fa.

Il venditore, per telefono, mi ha comunicato la presenza di 3 tagliandi di cui uno con una riparazione in garanzia con la nota (rumorosità al avantreno).

L'auto è di gennaio 2012 con 105.000km. Chiede 10.900 euro per l'auto, compreso trapasso diventano 11.700 euro.
Contando che dovranno tagliandarla e, forse, fare la cinghia di distribuzione. A quanto potrei portarla a casa? 11.000 compresa la cinghia o 10.500 senza cinghia?

La proverò su strada, cosa dovrei provare in particolare? Quali sono le sensazioni che tra a mette e cosa non deve assolutamente fare?

Prima auto usata, la sto comprando con il vostro supporto e le sole mie sensazioni che potrò avvertire. Grazie mille del supporto.
 
Provandola devi sentire se in prima battuta il corpo frizione come sta messo perché se già al minimo senti il volano vibrare ci vogliono minimo 700€ (se ti dice bene) per cambiarla, gli ammortizzatori come stanno messi quindi quando prendi una buca devi essere in grado di capire se ancora sono buoni e se sopratutto se si sentono rumori anomali e poi devi sentire anche la turbina se fischia o meno perché se è stata trattata bene non deve assolutamente fischiare ne al minimo e neanche in progressione... Queste, diciamo sono le cose basilari che devi saper valutare..
 
  • Like
Reactions: 2012enermax
Quindi a frizione premuta non si deve avvertire il pedale ticchettare, nemmeno un minimo? (cosa avvertita su un'altra auto)

Ammortizzatori non saprei come valutarli, per accorgermi dovrebbero essere proprio da buttare, ogni auto ha il suo assetto. Con cerchi da 17 dovrei sentire, esempio i giunti dei ponti, con dei colpi fissi senza che l'auto molleggi, corretto?
Turbina ci vuole orecchio, accesa sabato scorso al minimo e fredda l'auto era rumoroso, vibrare un po' e dalla scarico un leggero odore, allo spegnimento non ho avvertito dei rumori o vibrazioni tipiche di motori diesel kilometrati.

Mi da la possibilità di collegare la diagnostica obd.

Come prezzo/valore dell'auto? Quanto proporresti?
 
Essendo del 2012 con 105000km non spenderei più di 11000€ compreso passaggio... non ricordo che motorizzazione è e che allestimento se exclusive o distinctive...
 
  • Like
Reactions: 2012enermax
Il volano lo senti vibrare in maniera anomala anche mentre accendi la macchina e se fà un rumore strano lo senti a pedale rilasciato no premuto.. per gli ammortizzatori te ne accorgi quando prendi una buca e per come viene ammortizzata perché se affondi e la macchina non si ferma vuol dire che non stanno bene e riguardo avantreno, Silent block ecc te ne accorgi che quando prendi Delle sconnessioni sotto senti tutti rumori e vibrazioni anomale...
 
  • Like
Reactions: 2012enermax
L'auto è Giulietta 2.0 140cv 01/2012 Distinctive sport pack.

Per il volano a pedale a riposo sento vibrazioni che arrivano fino al sedile? Inoltre se a frizione premuta senta saltellare il pedale è nella norma? Anche in partenza con poco gas, potrebbe avvertirsi di più, come un ticchettio sul pedale.

Contando che avrà da fare, dovrebbero farlo loro, tagliandi, distribuzione. Potrebbe avere da fare anche i dischi, e da valutare la scadenza del bollo.
 
Bravo.. sport pack?? Occhio che i concessionari ci marciano con questa cosa... Se hai cuciture rosse, copri pedali metallici e batti calcagno in metallo con assetto più basso e rigido allora hai lo sport pack.. i sedili sono pelle misto stoffa??
 
  • Like
Reactions: marceruben
Io ho visto, pinze rosse ant e post, cerchi da 17 (a turbina), pedali in alluminio con inserti in gomma nera, cielo antracite come i fari, niente cinture rosse e assetto sportivo non saprei.
Ha minigonne e i sedili sono 100 tessuto.

Mi è stato detto che la prima serie non ha cinture rosse.
 
La mia è exclusive pack sport my 10 e ha sedili misto pelle e alcantara con cuciture rosse....i freni Brembo erano optional anche con pack sport come l'imperiale nero...
 
  • Like
Reactions: 2012enermax
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Volano andato te ne accorgi all'avviamento ed allo spegnimento perché da dei belli scossoni
 
  • Like
Reactions: 2012enermax