Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Motori attuali dovrebbero essere progettati per fare 250000 km senza particolari problemi....40000 km annui per lo più autostrada?prenderei il 2,0 140 cv....
 
  • Like
Reactions: fc.studio
Non saprei che fare, tenerla valida o scartarla?
Cinghie da fare in tempi brevi, poi sei a posto per 5 anni....
Io la scarterei perché fuma, puzza allo scarico e soprattutto se volano e frizione sono già da fare a 100000 km allora la macchina è stata abbastanza strapazzata oppure i km non sono originali....
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Alex, visto che fà tanta autostrada perché un 140cv invece che un 170cv??? E poi 40000km annui??? Io non prenderei mai una macchina usata con 100000km ma piuttosto andrei di nuova oppure di una seminuova con 1 anno di vita e 20 o 30000km...
 
  • Like
Reactions: metal jacket
Alex, visto che fà tanta autostrada perché un 140cv invece che un 170cv??? E poi 40000km annui??? Io non prenderei mai una macchina usata con 100000km ma piuttosto andrei di nuova oppure di una seminuova con 1 anno di vita e 20 o 30000km...
Bisogna fare anche i conti col portafogli.... Nuova è sempre meglio perché c'è la garanzia, non perché non si guasta, anzi....
 
Ragazzi c'è una Qv su autoscout a 7000€ con 110000 km.
Anche con qualche lavoro da fare sarebbe un affare proprio
 
  • Like
Reactions: 85melo
Io son riuscito a portar via una 2011 con 75000 km con quasi tutti gli accessori senza radionav e tettuccio , 1400 benz 120 cv a 8600 con passaggio,revisione e anche qualche lavoretto fatto dal concessionario prima della garanzia ... ho potuto fare delle verifiche approfondite sul effettivo kilometraggio e finanziamento ...
 
Bravo.. sport pack?? Occhio che i concessionari ci marciano con questa cosa... Se hai cuciture rosse, copri pedali metallici e batti calcagno in metallo con assetto più basso e rigido allora hai lo sport pack.. i sedili sono pelle misto stoffa??

Chi ha lo Sport Pack non ha l'assetto più basso, ma solo maggior rigidità. Solo QV / Veloce hanno l'assetto più basso e la rigidità è ancor più accentuata di quella fornita dallo Sport Pack.
 
  • Like
Reactions: metal jacket
IMG_1433.JPG
finalmente la mia Giulietta è arrivata ! Sono stra felice ! Ora sotto con i lavori ! Sono indeciso se installare un 2 din con retrocamera ... oppure adattare un iPad perché non vorrei smanettare troppo con le centraline del blu&me ed i comandi al volante ! Ho visto che un utente è riuscito ad ottenere un ottimo risultato con uno stand per iPad ... che altri lavori mi consigliate ? Di estetica parlo ...Visualizza allegato 135900
 
Ultima modifica:
Salve a tutti!

Mi sono appena iscritto, ho 24 anni, vengo da Padova e sto valutando l'acquisto di una Giulietta usata.

Non so se sto scrivendo nella sezione giusta :D....volevo sapere da voi, che le avete provate, se c'è molta differenza tra il 1.6 105cv e il 2.0 140cv in termini di prestazioni e consumi e cosa consigliereste di prendere considerando che faccio sui 20.000km all'anno ma che vorrei anche avere un motore che mi faccia divertire ;)

Visto che ci sono vi chiedo anche se secondo voi è meglio spendere intorno ai 11.000€ per una MY2010 datata 2011 o 2012 o se ha senso fare un piccolo sforzo economico aggiungendo 3-4.000 euro per arrivare a una MY2014.

Grazie in anticipo delle risposte e se avete altri consigli su elementi da valutare prima dell'acquisto di un usato li accetto volentieri ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, benvenuto! Siamla 1,6cc che la 2,0cc fanno divertire, ma è chiaro che la seconda è più prestazionale ma con consumi un po' più alti. Ti consiglio il 1,6cc senpoi dcidi permuna 2014 perdi la 120cv perché è perfetta tra prestazioni e consumi. La Giulietta è nata bene, però è chiare che se prendi una 2014 oltre ad essere aggiornata e comunque più nuova e quindi l'importo maggiore è ampiamente giustificato
 
  • Like
Reactions: alex1975bz