odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo curve

re: Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

Personalmente non l'ho mai dovuto fare però sò per certo che altri l'hanno fatto anche su questo forum. Comunque non dovrebbe essere un problema è tutto dietro la ruota di scorta togli i bottoni che tengono il rivestimento della parte superiore e dovrebbe essere tutto più o meno a vista.

:decoccio:
 
Re: odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

ciao,,da un po di tempo sento un odore di benzina nell'abitacolo..a volte si a volte no..e soprattutto quando faccio brusche sterzate da destra a sinista o viceversa..ho provato a seguire l'odore e mi pare venga da dietro i sedili,,tipo dal vano dove c'è la batteria..avete esperienza simili..?ho un'alfa spider 2000 ts del 1997..
Hai mai provato a fare il pieno, pieno?

Se l'odore lo senti principalmente quando fai "sballottare" il carburante è molto probabile che fuoriesca dal manicotto di collegamento serbatoio-bocchettone di rifornimento. .:blink:.

Se lo senti quando sei in riserva potrebbero essere i gas che si formano nel serbatoio e che escono dalla valvolina di sovrapressione... :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

ora non lo sento piu'...non capisco perchè..cmq da quando l'ho presa non ho mai fatto il pieno..
 
Re: Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

Anche la mia quando l'ho presa puzzava, forse perchè è rimasta ferma molto tempo...o forse non ne ho idea. Fatto stà che dopo averla usata costantemente per alcuni mesi ha smesso e da allora non puzza più.
Tornando altuoproblema mi viene in mente una cosa, quando togli il tappo del serbatorio entra l'aria? il serbatoio va in depressione?

Ciao.
 
Re: Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

quando apro il tappo per fare carburante di solito sento sempre quella specie di depresurizzazione....uno sfiato molto accentuato,soprattutto a serbatoio a secco..intendi quest'aria?forse ho capito male..fin'ora ho fatto al massimo metà serbatoio..non di piu'..l'auto ce l'ho da un mesetto,ed è stata ferma prima..
 
Re: Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

potrebbero essere i filtri a carboni attivi che hanno dovuto attivarsi dopo un periodo di fermo prolungato dell'auto.
A me capitò con la 164. Dopo un periodo di fermo di circa un mese in carrozzeria, quando la ripresi in mano, per i primi giorni faceva odore di benzina. Era il serbatoio di riciclo dei vapori di benzina che non faceva il suo lavoro bene.
Ciao
 
Ultima modifica:
Re: Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

potrebbero essere i filtri a carboni attivi che hanno dovuto attivarsi dopo un periodo di fermo prolungato dell'auto.
Ciao

Ecco questa è una buona spiegazione che mette tutto a posto...;)

:decoccio:
 
Re: Alfa GTV 916 - odore di benzina nell'abitacolo specialmente dopo sterzate

ok,,per adesso non sento piu' odore..cmq si potrebbe essere proprio il fatto dello stare ferma del tempo...
 
Porto la mia esperienza: per non aprire un altro posto mi aggiungo in coda a questo.

Ho avuto lo stesso problema e non ne venivo fuori. Facendo alcune curve, con serbatoio solitamente a metà, e non capivo il perchè e cosa potesse essere. Stessa senzazione: odore forte dai sedili posteriori/baule.
Poi un giorno ho fatto il pieno e dopo averla parcheggiata ho notato che dal lato serbatoio c'era una colata di benzina sulla carrozzeria.
Banalmente ho provato a sostituire il tappo con uno preso da una 166 ... ed ho risolto il problema.
Non chiedetemi come o perchè.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
tornato l'odore di benzina all'interno dell'abitacolo,domani provo a smontare la ruota di scorta,e analizzare i vari collegamenti,di sicuro non arriva dal tappo benzina..ma sempre dalla parte posteriore dietro ai sedili...avete altre esperienze a riguardo?