Problemi con consumi

Mikele92

Alfista principiante
22 Giugno 2012
86
8
9
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtdm 120 Cv
Altre Auto
Ford Focus Tddi 1.8cc 90cv
Ciao a tutto da qualche mese l'auto consuma più gasolio ingiustificatamente. Ho fatto tagliandi e cambio gomme ad agosto. Ma ho ancora la media dei 13.5km/l mentre prima di questi mesi la media era sui 19km/l
L'auto e un 147 del 2007. 1.9 jtdm da 120 rimappato a 150cv. Senza dpf e valvola egr esclusa. Molti mi han detto di sostituire il ddebimetro ma è realmente quello?
 
Ciao mikele, hai preso 30cv solo di mappa? Parli di consumo urbano autostrada?puó essere che sia il debimetro anche perché i motori disel lavorano per eccesso di quantità d aria quindi se non funziona bene potrebbe essere una causa...ti hanno fatto una diagnosi per vedere se ci sono errori?
 
Gli unici errori che butta fuori sono relativi alla pompa del gasolio. P0091 e P0092 se non sbaglio. Infatti ho anche problemi di spegnimento in marcia dell'auto.
La mappa è stata fatta 4 anni fa. Fino ad ora 0 problemi.
 
Pompa alta e bassa pressione se non sbaglio, per il problema dello spegnimento mi era successo anche a me sempre un altra macchina disel era la pompa bassa pressione quella del serbatoio che sta sotto i sedili posteriori non so se possono incidere per i consumi.. per la mappa buono [emoji6] il meccanico cosa dice?
 
Il meccanico mi ha parlato subito di sostituzione della pompa gasolio alla modica cifra di 1000 euro lavoro finito. Relativo solo al problema dello spegnimento. Ai consumi non ha fatto riferimento
 
Eh quello è vero a me si era spenta di colpo in autostrada in corsia di sorpasso è pericoloso comunque non conosco bene i prezzi ma 1000 euro è un po' una rapina cambia meccanico oltre che la pompa
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si però Ragazzuoli prima le fate "pasticciare" ste 147 jtd poi vi lasciano a piedi...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Il pasticcio si vede all'inizio non dopo 4 anni dalla modifica.
 
  • Like
Reactions: anto27
già io avevo coupe Fiat con centralina 10/12 litro originale 7/8[emoji51][emoji51]turbo 16 motore Lancia Delta[emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]che motore[emoji106][emoji573][emoji573]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Problema risolto sostituendo il regolatore pressione
 
  • Like
Reactions: kormrider