120cv Problema accensione a freddo!!

Io ho portato la macchina in officina Landi , mi hanno cambiato la multivalvola ( per altro problema) , per quanto riguarda ilproblema delle accensioni a freddo mi hanno rimappato la centralina accensione gps , a detta del meccanico era troppo grassa in accensione e questo provocava problemi ( in effetti le candele cambiate a luglio erano molto sporche )
 
Io credo che il problema non sia risolto xkè l accensione la fa a benzina e quindi il gpl non influisce in accensione. Comunque spero che sia quello il problema nel tuo caso xkè la mia è solo benzina ed ho avuto i tuoi stessi problemi e se ci fai caso questo accade piu frequentemente con temperature piu fredde
 
gli iniettori danno spesso problemi sui modelli nuovi gli hanno un po modificati ma io sono scettico.. o benzina o diesel poi su montare dopo impianto sconsiglio non nasce così auto.. quelle che escono dalla casa avranno elettronica tarata specificamente secondo me...
 
Ciao a tutti, ho paura a scrivere questa cosa per non alterare l'equilibrio che si è creato con la mia Giuly GPL :p ma, il problema dell'accensione a freddo con temperature fredde sembra essere quasi sparito, durante le giornate più fredde ed umide di questo periodo l'auto si è accesa senza problemi. E' da un po che osservavo questa anomalia e probabilmente quella che dirò potrebbe essere una gran cazzata ma, considerando che l'indicatore della benzina ha 8 tacche, quando la benzina nel serbatoio è quasi a metà quindi sopra la terza tacca l'auto va bene, quando invece è sotto la terza tacca mi da il problema in accensione. Un caso ?
 
la mia dopo averla portata , ha smesso di avere problemi in accensione . L'unica cosa che ho notato è che adesso il bis dello spegnimento impianto avviene qualche secondo dopo aver tolto la chiave e non contestualmente allo spegnimento come succedeva prima
 
A me anche peggio dovevo spegnere il quadro e poi riprovare e partiva. Poi dopo 2 anni e 3 officine autorizzate che hanno visto l auto e dicevano che non era un problema ho risolto da solo cambiando il sensore temperatura refrigerante motore e sensore pressione/temperatura aspirazione aria e infine un reset dei parametri autoadattivi. Ovviamente facendo delle letture x un po di giorni dei vari parametri con diagnosi professionale prestatami dal mio meccanico.
Preciso i sensori non erano interrotti e quindi in diagnosi non davano errore solo che erano leggermente starati dando valori non tanto veritieri
 
  • Like
Reactions: merk
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problema accensione a freddo Giulietta TB-120cv

Si la macchina possiede l'impianto gpl di serie ho provato anche a camminare diversi giorni solo a benzina ma il difetto rimane.

Gli intervieni fatti sono:

Controllo di eventuali errori memorizzati con strumenti
Sostituzione Candele
Sostituzione sensore giri
Verifica di presenza acqua nella benzina
Additivo per pulizia iniettori
Salute batteria
Carica alternatore

La colpa poteva essere anche del sensore della temperatura visto che lo faceva a freddo ma sembra che il difetto si presenta dopo una lunga sosta dell'auto quindi la temperatura non centra nulla ( fonti non mie ma dell'officina)

Il giorno dopo la sostituzione del sensore la macchina è partita bene ( faceva 4 gradi ) dopo 7 /8 ore nel pomeriggio e partita male (circa 12 gradi) .

Mi viene il dubbio che la colpa potrebbe essere dell'antifurto

Ciao :)


Ciao a tutti ho lo stesso problema anchio con la mia giulietta 120 cv 1400 gpl ma forse l'abbiamo risolto nel senso e mi spigo meglio . Io ho un amico meccanico che con i suoi sistemi di diagnosi non trova la quadra, lo stesso problema lo ha avuto un tizio con una grade punto gpl allora anno portato la macchina da un gasista e in poche parole facendo un controllo mirato negli iniettori cioè messi in pressione sul banco ma senza impulso anno visto che da uno di essi trafilava, quindi sostituzione degli iniettori e tarature varie e risolto il problema e due mesi che e ok dopo le ferie mi accingo anchio a sistemare le cose e strano ma e cosi e l'eccesso di combustibile che potrebbe essere una miscelazione deposito gas e benzina ⛽ che crea il problema che il comburente non basta a eliminare tutto il combustibile e per questo e come se si ingolfasse, per questo quando si accelera oltre i 2000 giri ciò. Sparisce poi si tiene due o tre minuti nei giri alti e si pulisce la camera di combustione