Alfa mito troppo rigida

La mia gt non smette mai di stupirmi [emoji7]
 
Indubbiamente a livello concettuale la 147/156/GT ha un assetto molto più raffinato della Mito: quadrilatero alto, sterzo idraulico, MacPherson evoluto al posteriore... Gran bell'assetto.

Ma ho avuto una 147 per 60K km e ora ho una MiTo da 20K km, e la mia esperienza è che la MiTo è si più scomoda perché più rigida, ma (ora arriva il bestemmione) su asfalto liscio la strada la tiene anche meglio (peggio sullo sconnesso per la rigidezza maggiore) e nel complesso la trovo molto più divertente, non è comunque una rigidezza troppo fastidiosa...

Da quello che leggevo e sentivo dire in giro non me lo sarei mai aspettato, ero infatti preoccupato di aver fatto una fesseria a pensare di passare da una 147 a una MiTo specialmente per quanto riguardava l'assetto, invece comodità a parte mi sono dovuto ricredere, e parecchio...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mitopremium
la Mito è un'auto corta e come tutte le auto corte se hanno un motore da coppia, è come giudare un gokart, in casi estremi, non stradali ovviamente, devi avere più riflessi pronti del normale, comunque come TA dispone di un discreto equilibrio tra prestazioni e dinamicità...
troppo rigida quest'auto non ha senso a parer mio..
 
Una TA piccola e leggera con un assetto devi saperla guidare .. . È scorbutica molto precisa e sensibile.. se prendi una buca ti tira dentro non ci passa sopra come se niente fosse . non è un auto da tutti
 
Una TA piccola e leggera con un assetto devi saperla guidare .. . È scorbutica molto precisa e sensibile.. se prendi una buca ti tira dentro non ci passa sopra come se niente fosse . non è un auto da tutti
Più che saperla guidare,devi moderare la velocità [emoji28] perché se prendi un piccollo avvallamento ti da la sensazione che se ne va per gli affari suoi (capitato anche in autostrada)
 
Più che saperla guidare,devi moderare la velocità [emoji28] perché se prendi un piccollo avvallamento ti da la sensazione che se ne va per gli affari suoi (capitato anche in autostrada)
Ma non è assolutamente vero, magari quella del tuo amico ha qualche problema, fagliela controllare...
 
Ma secondo me penso sia così,perché la sensazione (dal lato passeggero) è che si alza da terra. Una volta avevo il telefono poggiato tra le gambe e addirittura mi è volato a terra (eravamo in autostrada)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma secondo me penso sia così,perché la sensazione (dal lato passeggero) è che si alza da terra. Una volta avevo il telefono poggiato tra le gambe e addirittura mi è volato a terra (eravamo in autostrada)
...