Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

... e 480e di multa!
Nel 2010, non con la Giulietta,mi fermarono per le luci xenon e mi fecero il fermo amministrativo e mandato in revisione...
Ci spieghi nel dettaglio come è avvenuto il tutto?
Da quando ti hanno fermato, coa ti hanno detto, cosa hanno visto,ecc..
Fermo amministrativo in cosa consiste?
Ovvero, hai portato a casa la macchina e poi fino alla revisione non hai potuto circolare?
 
Ci spieghi nel dettaglio come è avvenuto il tutto?
Da quando ti hanno fermato, coa ti hanno detto, cosa hanno visto,ecc..
Fermo amministrativo in cosa consiste?
Ovvero, hai portato a casa la macchina e poi fino alla revisione non hai potuto circolare?
Il fermo amm.vo è conseguenza diretta del ritiro della carta. Può essere nominato custode il proprietario o la macchina può essere condotta presso un centro autorizzato (di solito il deposito comunale o il magazzino dell'azienda concessionaria del servizio rimozione.
Solitamente viene autorizzata la circolazione fino al luogo di deposito, ma resta sempre a discrezione di chi ti ferma.
 
  • Like
Reactions: SBU
... e 480e di multa!
Nel 2010, non con la Giulietta,mi fermarono per le luci xenon e mi fecero il fermo amministrativo e mandato in revisione. Da allora mai più lasciato una ballast in vista ma tutto occultato e quell'anno montati anche il kit lavafari aftermarket.
P.s grazie all'avvocato vinsi anche il ricorso[emoji11] e non pagai la multa ma solo la revisione in motorizzazione.
Per curiosità quale era il vizio della sanzione che ti ha permesso di vincere il ricorso!? ;)
 
Sono stato fermato per un controllo, aprendo il cofano hanno visto le ballast e mi hanno chiesto di accendere i fari. Verificato che erano xenon mi hanno multato. Il fermo consiste che ti fanno tornare a casa con la macchina per poterla ripristinare. Da quel momento non puoi più circolare. Dopo il ripristino ti devi recare in motorizzazione e se tutto ok puoi tornare in strada.
 
  • Like
Reactions: Ravfour
Sono stato fermato per un controllo, aprendo il cofano hanno visto le ballast e mi hanno chiesto di accendere i fari. Verificato che erano xenon mi hanno multato...
Questo mi sfugge, loro che competenze hanno per verificare che siano xenon? Ammettiamo che quello che fermano abbia tutto il kit occultato, basta solo l'accensione più lenta degli xenon per multarti?
Non 4ricordo, ma posso provare a cercarlo. Cmq sono stato fortunato, a molti miei amici non è andata cosi bene.
Cosa è successo ai tuoi amici di diverso da te?
 
Questo mi sfugge, loro che competenze hanno per verificare che siano xenon? Ammettiamo che quello che fermano abbia tutto il kit occultato, basta solo l'accensione più lenta degli xenon per multarti?

Cosa è successo ai tuoi amici di diverso da te?
Hanno pagato la multa.
Cmq quando vi fermano per xenon è la stessa procedura per revisione scaduta.
Se hai la parabola ti vedono da 3km e ti fermano sicuro.
Con il lenticolare è più easy: non si metteranno mai a smontare le lampade, perciò se non vedono fili e hai pure i lavafari non potranno mai capire se di serie o no, sul libretto non ce scritto nulla in merito ai fari e si potrebbe tentare un ricorso.
Non 4ricordo, ma posso provare a cercarlo. Cmq sono stato fortunato, a molti miei amici non è andata cosi bene.
 
Questo mi sfugge, loro che competenze hanno per verificare che siano xenon? Ammettiamo che quello che fermano abbia tutto il kit occultato, basta solo l'accensione più lenta degli xenon per multarti?

Cosa è successo ai tuoi amici di diverso da te?
Hanno un paio di occhi cadauno? Gli altri amici hanno pagato e muti.
 
Hanno un paio di occhi cadauno? Gli altri amici hanno pagato e muti.
Seguendo il tuo ragionamento potrei aggiungere "hanno anche un paio di orecchie e un naso!", quindi possono "capire" dal rumore dello scarico se l'auto ha più dei cavalli originali e dai gas di scarico se rispetta le direttive europee antinquinamento per cui è stata omologata...
Lascio la parola a Ravfour per illuminarci se gli agenti hanno anche competenze tecniche sulle parti motoristiche e impiantistiche delle auto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'ho già accennato pochi post fa ;) basta che abbiano il dubbio per mandarti alla revisione straordinaria (art.80 cds).
Nel caso di SBU penso gli abbian chiesto di aprire il cofano e così han visto le centraline. In questa situazione non c'è bisogno di una revisione per fugare i dubbi: ti contestano direttamente la violazione e procedono con fermo. Per ottenere nuovamente la carta di circolazione sei costretto a ristabilire lo status quo ante.
 
  • Like
Reactions: Nicola6892